MMASport Da Combattimento

Khamzat Chimaev: il video del backstage di UFC 273

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Khamzat Chimaev: il video del backstage di UFC 273

Khamzat Chimaev, il talento con il maggior seguito mediatico del momento nel mondo delle MMA, è tornato vittoriosamente sul ring a UFC 273 sconfiggendo Gilbert Burns.

Per un giovane lottatore con soli 10 incontri all’attivo dei quali 5 in UFC, aver già battuto il numero 2 della calssifica dei pesi welter dobvrebbe essere motivo di grande orgoglio ed elogi.

Tuttavia le aspettative riposte sulle qualità tecniche ed atletiche di Borz sono talmente elevate che sia molti osservatori, sia il suo team di allenatori non si sono dichiarati pienamente soddisfatti del risultato.

In un video pubblicato sul suo canale Youtube, dedicato al backstage delle fasi precedenti e successive al combattimento, si vede lo stesso atleta di origine cecena esprimere la sua frustrazione.

Khamzat Chimaev: mi dispiace per i miei allenatori

Nel segmento finale del video si vede Khamzat Chimaev, con i segni del combattimento sul viso, esprimere a caldo una certa frustrazione.

Mi dispiace per i miei allenatori, hanno lavorato tanto con me. Ho fatto molti errori.

Riguarderò il match, come faccio sempre. Lavorerò duro con m,aggiore energia. Ho bisogno di migliorare ovunque.

Striking, ground and pound, wrestling, grappling, qualunque cosa, tutto. Lavorerò su tutto ora.

Da un lato sono felice e da una altro sono arrabbiato. Sono arrabbiato perché non sono riuscito a finire il mio avversario

Tuttavia i margini di miglioramento, soprattutto a livello di fight IQ e strategia, sembrano veramente ancora ampi per Khamzat Chimaev che, come il suo stesso allenatore ha aggiunto al termine del video, deve cogliere questa opportunità, comunque vittoriosa, per fare esperienza ed imparare.

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Khamzat Chimaev: il video del backstage di UFC 273
Khamzat Chimaev: il video del backstage di UFC 273