NewsOutdoor

Lorenzo Fortunato firma con il team Azana Qazaqstan

Lorenzo Fortunato firma con il team Azana Qazaqstan

Lorenzo Fortunato sarà un nuovo corridore del team Azana Qazaqstan. Ha firmato un contratto per le stagioni 2024-2025.

I notevoli risultati raggiunti da parte di Fortunato negli ultimi anni non sono passati inosservati. Il ciclista ventisettenne si è fatto notare soprattutto nelle ultime tre stagioni con una tappa vinta al Giro d’Italia, un quarto posto al Giro d’Albania, sesto posto al Giro di Amalty.

Le più grandi soddisfazioni per Lorenzo Fortunato sono arrivate nel corso di questo 2023 con la vittoria della Vuelta Asturias, la quinta posizione al Tour of the Alps e la sesta posizione al Giro della Slovenia.

Lorenzo Fortunato commenta la firma con il team Azana Qazaqstan

Lorenzo Fortunato è al settimo cielo per la firma con il team Azana Qazaqstan. Ecco il suo commento:

“Sono onorato di aver firmato con il team Azana Qazaqstan, è una squadra ricca di storia, ambiziosa, ha vinto tutti e 3 i grandi giri con ciclisti diversi. Presto conoscerò il team e non vedo l’ora di lavorare con loro. Ho intenzione di continuare a migliorare come sto facendo negli ultimi tre anni. Voglio ripagare la fiducia che mi è stata riposta”.

Il General Manager del team Alexandr Vinokurov ha espresso un opinione in merito: “Abbiamo deciso di fare un’offerta a Lorenzo Fortunato perché vediamo in lui una crescita importante. E’ arrivato il momento di passare al WorldTour, ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Vinokurov aggiunge su Lorenzo Fortunato: “E’ un ciclista esperto, ha vinto una tappa importante al Giro d’Italia, è molto bravo nelle corse a tappe di una settimana. Inoltre, si fa valere anche nelle classiche di un giorno”.