MotoriFormula 1

Kyle Larson vorrebbe provare la McLaren di Formula 1

Kyle Larson vorrebbe provare la McLaren di Formula 1
Kyle Larson, pilota della IndyCar Series, ha espresso il desiderio di poter provare la McLaren di Formula 1 grazie anche a Zak Brown.
Zak Brown non è nuovo ad iniziative volte ad aumentare l’interesse della Formula 1 in America, soprattutto grazie a piloti della IndyCar Series come Alex Palou e Pato O’Ward, entrambi facenti parte della Team Arrows McLaren partecipante al Campionato a ruote scoperte americano.
Kyle Larson, che questa stagione correrà per il Team Arrows McLaren alla Indianapolis 500, ha espresso a sua volta il desiderio di poter provare almeno una volta la vettura inglese grazie anche all’aiuto di Zak Brown.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Kyle Larson

Intervistato durante un podcast, Kyle Larson ha dichiarato: “Non ne ho ancora parlato con Zak Brown; è ovvio che mi piacerebbe, magari proprio prima del GP Las Vegas in programma a Novembre. Anche lui sa che mi piacerebbe tanto provarla e credo sarebbe una cosa molto bella; onestamente mi piacerebbe molto correre un giorno in Formula 1anche se sarà molto improbabile. Ma come si dice, mai dire mai… sarebbe un’enorme opportunità.”

Kyle Larson, vincitore della NASCAR Cup Series 2021, è solo l’ultimo esempio della politica espansionistica di Zak Brown nel Nordamerica.

Lo stesso manager americano ha sempre sostenuto che il mercato americano è, sia per McLaren che per la Formula 1, un qualcosa da non sottovalutare; ne è un chiaro esempio la serie Netflix “Formula 1: Drive to Survive” (il 24 Febbraio 2023 uscirà la 5° stagione incentrata sulla stagione 2022) o il progetto cinematografico che coinvolge anche Brad Pitt, noto attore di Hollywood, che durante il GP USA scorso si è intrattenuto con i piloti per discutere il progetto del suo prossimo film.