Kyle Larson sarà impegnato in alcuni test in attesa di partecipare alla prossima Indianapolis 500 con Arrow McLaren.
Il pilota di Hendrick Motorsports, campione della NASCAR Cup Series nel 2021, disputerà nella stessa giornata sia la Indy 500 che la Coca-Cola 600 nell’ambito del Double Duty, cosa che i piloti NASCAR di solito hanno fatto negli ultimi anni.
Insieme con Larson anche Tom Blomqvist, Marcus Armstrong e Linus Lundqvist avranno modo di girare per la prima volta sull’ovale più famoso al mondo.
Kyle Larson e altri Rookies gireranno a Indianapolis in attesa della Indy 500
Dall’11 al 13 Ottobre la Indycar ha organizzato dei test in vista della Indianapolis 500 che vedrà coinvolti dei Rookies, ovvero dei piloti che gireranno per la prima volta sull’ovale, e tra questi ci sarà anche Kyle Larson, che guiderà una delle vetture di Arrow McLaren.
Il campione NASCAR, che avrà un calendario ancora pieno di impegni a causa del finale di stagione nella Cup Series, dovrebbe girare in pista il 12 Ottobre in attesa dell’appuntamento di Maggio 2024, che si disputerà nello stesso weekend della Coca-Cola 600 sull’ovale di Charlotte, una delle due parti del Double Duty che vede impegnato il pilota.
Insieme a lui altri tre piloti, ovvero Tom Blomqvist di Meyer Shank Racing, Marcus Armstrong e Linus Lundqvist, entrambi appartenenti a Chip Ganassi Racing, saranno presenti a Indianapolis per questo programma di orientamento.
Kyle Larson sarà il settimo pilota a tentare, per l’undicesima volta, questa impresa di resistenza umana nel mondo delle corse, a dieci anni di distanza da Kurt Busch, che completò la corsa della Indycar, ma non riuscì invece a chiudere indenne la sfida.
2024 Indianapolis 500 Rookies (as of 9/7/23):
Marcus Armstrong
Linus Lundquist
Tom Blomqvist
Kyle Larson pic.twitter.com/qFMft4Yi02— Luis Torres (@TheLTFiles) September 8, 2023