NotizieBasket

LeBron James compie 40 anni e parla del suo futuro

LeBron James compie 40 anni e parla del suo futuro

LeBron James è un raro esempio di longevità, compie oggi 40 anni ed è ancora una forza dominante della NBA ma per quanto ancora?

Dopo aver battuto il record di punti realizzati di Kareem Abdul Jabar divenendo il più prolifico cestista di sempre ed aver vissuto l’emozione di scendere in campo con suo figlio Bronny, scelto dai Lakers nel draft dell’anno scorso, sembrano ancora poche le soddisfazioni che The King possa cercare di togliersi.

I titoli vinti con Cleveland, Miami e Los Angeles fanno di lui uno dei più grandi della storia e nel giorno del 40esimo compleanno è tempo di riflessioni.

“Ad essere onesti, se lo volessi davvero, probabilmente potrei giocare ancora ad alti livelli  più o meno per altri cinque o sette anni, so che sembra strano che io lo dica ma penso questo, “ha dichiarato LeBron James “Ma non lo farò.”

L’intenzione è, quindi quella di iniziare a pensare ad una chiusura di carriera ma senza troppa fretta anche perchè le statistiche che il nativo di Cleveland continua ad accumlare supportano senza dubbio il suo ottimismo circa la possibilità di essere ancora competitivo con 23,5 punti, 8 rimbalzi e 9 assist di media a partita anche all’alba dei suoi 40 anni.

L’unica certezza che sembra esserci è che, indipendentemente dalla durata, la carriera di LeBron James terminerà in maglia Lakers come da lui ribadito nonostante le voci di mercato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Lakers (@lakers)