KickboxingNews

Luke Rockhold vs Joe Schilling a Karate Combat 45

Luke Rockhold vs Joe Schilling a Karate Combat 45

Luke Rockhold torna in azione negli sport da combattimento firmando un contratto con la Karate Combat.

L’ex campione del mondo dei pesi medi UFC non vuole proprio saperne di andare in pensione. Infatti, il fighter statunitense ha accettato di cimentarsi persino nel Karate dove prenderà parte al main event di Karate Combat 45 il prossimo 20 aprile.

Affronterà l’ex campione mondiale di Kickboxing Joe Schilling che esce dal ritiro dopo ben cinque anni dal suo ultimo combattimento. L’evento si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti, precisamente nella lussuosa Dubai.

Luke Rockhold può farcela contro Joe Schilling?

Spesso negli sport da combattimento i fighter non capiscono quando è il momento di ritirarsi e questo sta accadendo anche a Luke Rockhold, uno dei più grandi talenti della storia delle mixed martial arts.

Rockhold ha avuto una carriera brillante da lottatore professionista di MMA. La prima parte l’ha passata in Strikeforce, promotion all’epoca che non aveva granché da invidiare alla più famosa UFC, dove ha vinto ogni match (9-0 il suo record) compreso il titolo mondiale.

Successivamente, alla chiusura di Strikeforce, firma con l’Ultimate Fighting Championship in cui anche lì vincerà la cintura dei pesi medi sconfiggendo avversari notevoli come Chris Weidman, Michael Bisping, Lyoto Machida.

Tuttavia, nell’estate 2016 perde malamente per KO nel rematch contro Michael Bisping e da quel momento la sua mascella si indebolisce molto, tanto che finirà per andare knockout (e fratturarsi più volte la mascella) nel corso della carriera.

L’ultimo incontro in UFC di Luke Rockhold è stato nell’agosto 2022 dove ha resistito incredibilmente alla tempesta del forte brasiliano Paulo Costa. Era un finale perfetto per la sua gloriosa carriera, però ha scelto di guadagnare altri soldi nella BKFC (pugilato a mani nude) in cui ha perso malamente con Mike Perry.

Ora gli aspetta un altro duro match dato che andrà a combattere nel Karate contro un ex campione mondiale, seppur 40enne e inattivo, come Joe Schilling.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA SPORT IG (@mmasport.ig)