RisultatieSports

LEC Spring Split 2024: la classifica dopo la Week 1

LEC Spring Split 2024: la classifica dopo la Week 1

LEC Spring Split 2024 ha mandato agli archivi la Week 1 della competizione. Andiamo a vedere la classifica dopo 3 partite giocate.

Dopo la vittoria nel Winter Split dei G2 Esports, la Lega Europea di League Of Legends è tornata per lo Spring Split. Il torneo qualificherà una seconda squadra proveniente dal vecchio continente ad MSI 2024 in programma in Cina nel mese di Maggio.

Andiamo quindi a vedere la classifica di LEC dopo le prime 3 giornate della Regular Season, ricordando inoltre che al termine della Regular Season ci saranno i Playoffs tra le 8 migliori squadre del torneo.

La classifica di LEC Spring Split 2024 dopo la Week 1

In cima alla classifica del LEC Spring Split 2024, nessuna sorpresa: i G2 Esports si sono confermati la miglior squadra Europea chiudendo 3-0 . I meccanismi ben oliati della squadra hanno permesso di chiudere in bellezza la prima settimana mettendoli immediatamente come favoriti alla vittoria.

Tra le squadre inseguitrici ci sono Fnatic, SK Gaming, Team Vitality e Team Heretics che hanno chiuso sul 2-1. Molto rumore hanno fanno proprio gli Heretics, capaci di battere 2 squadre che hanno già vinto in passato aiutati dal veterano Jankos e dal nuovo arrivato Zwyroo.

Tra le squadre che lottano per per passare ai Playoffs che hanno chiuso sul 1-2 troviamo GIANTX, Karmine Corp (alla prima storica vittoria nel torneo), MAD Lions KOI e Team BDS mentre la classifica è chiusa dai Rogue Esports in profonda crisi con 0-3.

LEC Spring Split 2024 tornerà questo fine settimana in campo per la Week 2 dove le squadre saranno chiamate a confermare le buone prestazioni mentre alcune dovranno giocarsi il tutto per tutto per non abbandonare anzitempo le chances di passaggio del turno.