Ad imageAd image

LEC: Yamatocannon potrebbe lasciare i Fnatic

Giacomo Della Vecchia
Giacomo Della Vecchia
3 minuti di lettura
LEC: Yamatocannon potrebbe lasciare i Fnatic

In LEC il coach dei Fnatic Yamatocannon potrebbe lasciare il suo posto per il 2023.

Yamatocannon è forse uno dei coach di League Of Legends più iconici, famoso per le sue draft che esaltano il teamfigh dei suoi team a discapito di un’accumulo di risorse.

- PUBBLICITA-

Famoso per essere stato il primo coach di Jizuke, giocatore italiano che militava nei Vitality, Yamatocannon è molto famoso anche in Corea del Sud avendo ricoperto il ruolo di coach nei Liiv Sandbox nel 2020 non riuscendo però a raggiungere la qualificazione ai Worlds di quell’anno.

Vediamo dunque chi potrebbe prendere il posto di Yamatocannon per la prossima stagione di LEC

Ecco chi potrebbe essere il nuovo coach dei Fnatic per LEC 2023

Per la prossima stagione LEC 2023 i Fnatic avrebbero già individuato il sostituto di Yamatocannon: si tratta di Crusher, coach dei Fnatic TQ, squadra affiliata all’organizzazione e militante nella Lega Spagnola. Il suo posto proprio ai Fnatic TQ non sarebbe però preso da Yamatocannon ma bensì da Jarge, uno dei coach più conosciuti sia in Europa che in Nordamerica avendo allentato i Team Liquid mentre l’ultima stagione era a capo del coaching staff dei Movistar Riders.

Sembra quindi arrivato già al capolinea il viaggio di Yamatocannon con i Fnatic cominciato nel 2021. In due anni di competitivo di League Of Legends ha sempre raggiunto i Playoff LEC concludendo solo lo Spring Split 2021 al 4° posto seguito da tre piazzamenti sul podio che sono valsi per ben 2 volte la qualificazione ai LoL Worlds.

Attualmente non si hanno notizie di team interessati al coach francese che comunque gode di un’ottima fama in LCK nonostante abbia passato in Corea del Nord solo pochi mesi; dopo i recenti cambi soprattutto di coach all’interno del Campionato che ha vinto i LoL Worlds 2022, non è escluso un ritorno di Yamatocannon in quella regione anche se la sua preferenza rimane l’LEC, dove però non sono molte le squadre in cerca di un coach.

Non ci resta che aspettare il 22 Novembre per avere un quadro più chiaro su Yamatocannon, dato il fatto che il suo contratto con i Fnatic scadrà proprio in quella data. Ricordiamo inoltre che nei Fnatic ci sarà il ritorno di Rekkles dopo 2 anni di lontananza e la probabile partenza di Hyllisang dal ruolo di support per far spazio a Rhuckx, giocatore “lanciato” proprio da Yamatocannon ai LoL Worlds 2022.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento