UFCMMA

UFC 300, tutti i record e curiosità riguardo i fighter

UFC 300, tutti i record e curiosità riguardo i fighter

UFC 300 si prepara ad essere come uno degli eventi più spettacolari della storia degli sport da combattimento.

Siamo ormai ad un passo dallo storico evento che si svolgerà domani notte alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada. Dana White e co hanno messo su una fantastica card che potrebbe essere ricordata a lungo dai fan delle arti marziali miste.

Infatti, il PPV UFC 300 secondi alcuni è sulla carta il miglior evento di sempre visto la qualità e quantità dei fighter presenti: 12 campioni ed ex campioni mondiali, 3 titoli in palio e molto altro ancora.

Le curiosità attorno i fighter di UFC 300

Innanzitutto, come riportato precedentemente, UFC 300 entra nella storia per essere il PPV targato Ultimate Fighting Championship con il maggior numero di campioni/ex campioni UFC, appunto 12. Adesso andiamo a guardare alcuni dei primati dei combattenti presenti a UFC 300.

Alex Pereira. Il campione in carica dei light heavyweight è l’unico fighter della storia a vincere la corona mondiale di Glory Kickboxing in due differenti classi di peso (medi e massimi leggeri) ed è curioso come sia riuscito a ripetersi anche nella UFC vincendo prima quella dei medi e poi quella dei massimi leggeri nel novembre scorso.

Jamahal Hill. Primo fighter a diventare campione mondiale UFC dopo aver iniziato la sua avventura nella promotion statunitense passando per il Dana White Contender Series, azienda del boss UFC Dana White.

Weili Zhang. Prima e unica combattente cinese a diventare campionessa mondiale in UFC.

Justin Gaethje. Fighter con la percentuale più alta di bonus in UFC (12 bonus in 12 match nell’azienda).

Max Holloway. Fighter con il maggior numero di colpi messi a segno nella storia della UFC e anche all’interno di un match (contro Calvin Kattar). Inoltre, ‘Blessed’ è il combattente più vittorioso nella divisione dei pesi piuma con 20 trionfi.

Charles Oliveira. Fighter con il numero più alto di finalizzazioni in UFC (20), di sottomissioni (16) e di bonus post match ricevuti (19).

Jiri Prochazka. Primo e unico fighter della Repubblica Ceca a vincere un titolo UFC.

Aljamain Sterling. Fighter con il maggior tempo di controllo nella divisione dei pesi gallo (1:08:36).

Holly Holm. Prima e unica fighter della storia ad essere diventata sia campionessa mondiale nella Boxe che nella UFC.

Kayla Harrison. Unica fighter ad essere diventata due volte campionessa olimpica di Judo e due volte campionessa in PFL.

Jessica Andrade. Fighter femminile con il maggior numero di combattimenti in UFC (26), di bonus post match (9) e di finalizzazioni nella divisione dei pesi paglia (6).

Bobby Green. Fighter con il maggior numero di colpi messi a segno nella divisione dei pesi leggeri (1659).

Jim Miller. Fighter con il maggior numero di incontri in UFC (43) e con il maggior numero di vittorie (26).

Deiveson Figueiredo. Fighter con il maggior numero di knockdown nella divisione dei pesi mosca (11) e per sottomissioni tentate (20).

Questi sono tutti i curiosi record di alcuni dei protagonisti di UFC 300 e domani notte cercheranno di ampliare i loro record.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)