NotizieFormula 1

Lewis Hamilton vuole cambiare i requisiti per la licenza F1

Lewis Hamilton vuole cambiare i requisiti per la licenza F1

Lewis Hamilton spinge la Formula 1 per cambiare le condizioni riguardo l’ottenimento della super licenza.

Il sette volte campione del mondo durante la sua lunga carriera in F1 è sempre stato molto attento alle tematiche sociali. Ora nel suo mirino è finita la super licenza per correre nel campionato automobilistico più famoso del pianeta.

L’età minima per ottenere il permesso di correre in Formula 1 è di 18 anni, regola imposta nel 2017 dopo il caso Max Verstappen entrato nel circus a soli 16 anni quando non aveva neanche la patente. L’olandese era già un grande talento, ma alcuni incidenti particolari hanno spinto la federazione a rivedere tale regola.

Lewis Hamilton riuscirà a convincere la F1?

Lewis Hamilton, come riporta ‘Express UK’ è preoccupato per le scelte che stanno prendendo alcuni giovani ragazzi:

“Sto sentendo sempre di più di ragazzi che lasciano la scuola per correre con i kart. Questo non va affatto bene, non si rendono conto che non è positivo per loro”.

Proprio per questo il pilota Mercedes chiede di imporre una condizione per la super licenza: “Bisogna fare in modo che i ragazzi vadano a scuola e ricevono un’istruzione adeguata, senza di essa non puoi prendere la licenza. In F1 arrivano a correre meno dell’1% dei piloti, lo sport deve pensare a dare un’alternativa a tutti questi ragazzi”.

Un altro parere interessante è quello di un altro pilota, ex collega di Lewis Hamilton in F1. Si tratta di Alexander Rossi che critica la FIA per aver cambiato ad inizio anno i limiti di età per far debuttare piloti in F1, in modo da far debuttare Kimi Antonelli – prossimo anno pilota ufficiale in Mercedes per sostituire proprio Hamilton – ancora minorenne.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)