Gennady Golovkin potrebbe avere perso l’occasione della vita sul ring della T-Mobile Arena nel 2018, o forse no.
A pochi giorni dalla grande vittoria di Canelo gli addetti ai lavori hanno iniziato a far circolare l’ipotesi della chiusura della trilogia tra il messicano e il kazako.
In tutti questi anni di carriera, infatti, oltre Mayweater Jr., l’unico avversario che ha saputo tenere testa all’attuale re pound for pound è stato proprio GGG e, per questo, l’ipotesi di un terzo capitolo suscita ancora un certo fascino.
Gennady Golovkin VS Canelo Alvarez III: perché si
In primis perché è il match che tutti i fan sognano e vogliono.
Il momento economicamente critico che stiamo tutti attraversando ci ha costretto ad essere più attenti al nostro portafogli e per questo offrire match di livello mondiale potrebbe essere una strategia vincente per attrarre grandi numeri e nuovi fan per la boxe. Un esempio lampante a supporto di questa tesi è stato il match tra Lomachenko e Teofimo Lopez che (in chiaro) ha fatto registrare numeri da record.
Poi Golovkin ha classe e talento da vendere e uno stile “alla messicana” molto aggressivo che si sposa benissimo con quello di Canelo.
E Perché no
La grande incognita che rimane però è la tenuta fisica del pugile kazako. Gennady Golovkin infatti va per i 39 anni e con un Canelo così in palla il rischio è quello di fare brutta figura. Se a questo aggiungiamo il fatto che è oramai quasi ufficiale che il messicano rimarrà impegnato nel suo percorso di unificazione delle cinture fino alla fine del 2021, il divario di età rischia di poter giocare brutti scherzi ipotizzando un match nel primo quadrimestre del 2022.
Per smentire i “doubters” Golovkin ha solo una strada: tenersi impegnato in match di livello in questi mesi sperando nella grande occasione.
Charlo e Munguia sono avvisati. Ne vedremo delle belle!