Toto Wolff, dopo il deludente fine settimana austriaco, è tornato a commentare la situazione contrattuale del suo pilota di punta Lewis Hamilton.
La svolta sembra vicina, tuttavia non ci sarà nessun annuncio prima del gran premio di Gran Bretagna del prossimo weekend. Sir Lewis ha ancora sei mesi da onorare con Mercedes, anche se non si è mai escluso un suo ennesimo prolungamento.
Toto Wolff ha voluto chiarire che il futuro del pilota britannico sarà incerto per almeno un’altra decina di giorni. Dopo la penuria di risultati a Spielberg, l’obiettivo principale è quello di ben figurare in terra inglese. Solo in seguito ci potrà essere la tanto attesa fumata bianca.
Toto Wolff crede che la pista sia la priorità del momento
Toto Wolff è rimasto decisamente scottato dalla recente involuzione della sua scuderia in Stiria. Il suo mindset attuale è quello di cancellare l’ultima prestazione deficitaria, per rilanciare con slancio la W14. La frustrazione ha colpito non solo il team principal, ma anche i due piloti.
George Russel è riuscito a guadagnare una posizione in più di Hamilton solo per una serie di penalizzazioni giunte a pioggia dopo la bandiera a scacchi. Il sette volte campione del mondo non ha tuttavia accettato l’ottavo piazzamento, dimostrando tutta la sua voglia di rivalsa.
Toto Wolff, dopo essersi espresso sulle questioni formali che riguardano il contratto di Hamilton, ci ha tenuto a mitigare le agitazioni che si sono diffuse tra i fans della Mercedes per i recenti battibecchi via radio occorsi tra il tedesco ed il britannico in Austria.
Il teutonico nelle interviste post gara, sull’argomento ha dichiarato: “Dovreste sentirci parlare al telefono privatamente, non è stato niente! Questo episodio non avrà alcun impatto sul lavoro. Abbiamo avuto tutti un brutto weekend. Tuttavia questo ci renderà più forti”.
Si è trattato quindi di un momento di tensione passeggero tra due persone che lavorano insieme da anni e che nutrono un infinito rispetto e ammirazione reciproca. Gli screzi ed i confronti aspri sono alla base del comportamento di due personalità passionali e vincenti come Toto Wolff e Lewis Hamilton.
“Lewis, the car is bad, we know. Please drive it.” 📻#AustrianGP #F1 pic.twitter.com/7eSsxhZzdP
— Formula 1 (@F1) July 3, 2023