Liam Lawson è sulla bocca di tutti nel paddock della F1 dopo lo straordinario weekend disputato ad Austin.
Il pilota neozelandese è tornato nel campionato automobilistico più famoso del pianeta a distanza di oltre un anno dalle ultime gare disputate nella F1 2023 in sella sempre al secondo team della Red Bull.
Una prova magistrale quella del talento classe ’02 fin dal Q1 in cui ha siglato il terzo miglior tempo, per poi stupire durante il Gran Premio in cui, partito dalla diciannovesima posizione, è giunto nono al traguardo conquistando due preziosi punti. Tutto ciò non è passato inosservato in casa Red Bull.
Liam Lawson pronto a subentrare a Sergio Perez?
Gli elogi a Liam Lawson sono arrivati immediatamente da Helmut Marko, il consulente della Red Bull: “Ha debuttato alla grande Liam, è sempre stato in controllo e alla fine è andato anche in zona punti. Funziona inserire i giovani nelle vetture, lui è l’uomo giusto per il futuro”.
Marko che bastona nuovamente Sergio Perez, ancora in grossa difficoltà: “Deve essere più veloce, abbiamo bisogno di lui per il campionato costruttori. Ora andremo in Messico, spero che avrà quella spinta emozionale in più per fare bene avanti al suo pubblico”.
Liam Lawson è stato elogiato dall’intero circus della F1 dato che è riuscito a fare, al suo debutto, ciò che non è riuscito a fare Logan Sargeant nel corso di tutta la stagione: andare a punti.
Inoltre, il neozelandese potrebbe persino prendere il posto nella Red Bull ufficiale il prossimo anno visto che si vocifera di un clamoroso ritiro dalle corse proprio da parte di Sergio Perez – con tanto di presunto annuncio in Messico nel fine settimana – stanco della F1 dopo 14 anni trascorsi all’interno e dove al momento è in grossa difficoltà in pista.
Visualizza questo post su Instagram