eSportsIndoor

LoL Asian Games 2023: ecco il programma del torneo

LoL Asian Games 2023: ecco il programma del torneo

I LoL Asian Games 2023 inizieranno ufficialmente nella giornata di domani.

Gli Asian Games 2023 stanno per tornare. Dopo una pausa durata 1 anno, dovuta alla presenza della pandemia da COVID-19 solo recentemente risolta, la 19° edizione del più grande torneo di eSports per nazioni asiatiche sta per tornare.

L’evento inizierà ufficialmente nella giornata di domani e si concluderà con le finali il 29 Settembre. Oltre a League Of Legends ci saranno molti altri titoli legati agli eSports come Arena Of Valor, EA Sports FIFA 24, Heartstone, PUGB Mobile e Street Fighter V.

Andiamo a vedere il programma del torneo di League Of Legends ma soprattutto chi è data come favorita alla conquista della mediaglia d’oro del torneo.

Il programma dei LoL Asian Games 2023

Prima dei LoL Asian Games 2023 la nazionale della Corea del Sud, che conta campioni del calibro di Faker, Zeus e Ruler, ha svolto 2 match preparatori per rodare un roster sulla carta imbattibile. Le vittorie agevoli contro Vietnam e Taipei Cinese hanno dimostrato che la squadra guidata da coach Kkoma è effettivamente pronta al torneo.

La squadra della Corea del Sud sarà infatti impegnata subito contro Hong Kong e Kazakhstan potendo partire con il piede giusto ai LoL Asian Games 2023. Sulla carta entrambe le sfide sono ampiamente alla portata della squadra di Faker che, passando il turno, tornerebbe in campo per i Quarti di Finale il 26 Settembre.

Ma i LoL Asian Games 2023 comprendono anche altre nazionali che saranno in campo il 25 Settembre. Emirati Arabi, Thailandia, Maldive e Macau saranno infatti impegnate nella 2° giornata mentre il Giappone, altra nazionale favorita per lo meno per il podio, se la vedrà con Vietnam e Palestina per continuare il torneo.

I Quarti di Finale del 26 Settembre vedono già 4 squadre qualificate, alle quali si affiancheranno le 4 migliori squadre dei giorni precedenti. Arabia Saudita, Malesia, Indonesia e Cina dovranno quindi attendere le partite delle avversarie ai LoL Asian Games 2023 per provare a qualificarsi alla Semifinale.