MotoriNews

Loris Baz si è operato alla gamba dopo l’incidente con Lowes

Loris Baz si è operato alla gamba dopo l'incidente con Lowes

Loris Baz, dopo l’incidente con Alex Lowes nella Superpole Race di Mandalika si è operato alla gamba destra, gli aspetta un lungo periodo di recupero.

I primi due round del mondiale MOTUL WorldSBK sono ormai passati agli archivi con Alvaro Bautista mattatore assoluto con 5 vittorie su 6 gare.

L’unica gara dove il campione del mondo in carica e leader del mondiale non è riuscito a vincere è stata la Superpole Race del round indonesiano di Mandalika dove è stato costretto al ritiro per una caduta.

Superpole Race di Mandalika che è stata anche il teatro del curioso incidente tra Alex Lowes e Loris Baz.

 

In vista un lungo periodo di recupero per Loris Baz

Loris Baz, pilota del team BMW Bonovo Action, durante la Superpole Race di Mandalika è stato costretto al ritiro a causa di un incidente particolare con la Kawasaki di Alex Lowes.

Durante la staccata di curva 10 del circuito indonesiano, Baz e Lowes si sono scontrati con il pilota della Kawasaki che ha toccato con la sua moto la gamba destra del pilota francese.

Nonostante i due piloti non fossero caduti, è risultato subito chiaro che la gamba destra di Baz avesse dei seri problemi che lo hanno portato a ritirarsi immediatamente dalla gara.

Al temine dei controlli è risultato che il pilota del team Bonovo avesse avuto delle fratture al perone e alla caviglia destra con conseguente rottura di un legamento.

A causa di questo sfortunato incidente (come ripetuto più volte dal pilota francese togliendo dalle responsabilità Alex Lowes) Loris Baz è stato recentemente operato presso l’Hospital de la Tour a Meyrin in Svizzera e al termine dell’intervento ha tranquillizzato i suoi fans con un post sui social in cui diceva:

Operazione fatta! Più danni del previsto! Tanto lavoro come sempre da parte del dottor Ray e della sua crew. Oggi torno a casa“.