BoxeSport Da Combattimento

Luca D’Ortenzi è stato sconfitto da Roman Fress ai punti

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Luca D’Ortenzi è stato sconfitto da Roman Fress ai punti

Luca D’Ortenzi ha affrontato Roman Fress per il titolo intercontinentale WBO dei pesi cruiser in Germania. L’evento di Magdeburgo che ha incluso l’incontro del nostro connazionale è stato trasmesso in streaming sul sito ufficiale di ARD, il principale gruppo radiotelevisivo pubblico locale.

Il “Gentleman”, dopo aver trionfato a inizio anno nel match valevole per il titolo internazionale, è stato chiamato per la prima volta su un ring fuori dai confini italiani per uno dei match più importanti della sua carriera.

A vincere è stato è stato il pugile di casa Roman Fress per decisione unanime (95-94, 97-92, 97-92)

Roman Fress vs Luca D’Ortenzi: un sunto del match

Sin dai primissimi istanti il tema tattico del match è apparso molto chiaro con Luca D’Ortenzi a centro ring sempre ad avanzare mettendo pressione e Fress a colpire d’incontro indietreggiando.

Le prime tre riprese sono state di studio, Fress ha evidenziato un ottimo senso del tempo nel colpire d’incontro e gran velocità nelle combinazioni ma la potenza di Luca D’Ortenzi è apparsa da subito decisamente superiore

Le fasi centrali del match, in particolare la quarta e la quinta ripresa, sono state le migliori per il pugile italiano che riusciva a fare breccia nella guardia dell’avversario mettendo a segno colpi larghi ma molto efficaci che, più di una volta facevano barcollare il tedesco. Alla fine della quarta ripresa Fress è andato a al tappeto sul gong ma l’arbitro ha considerato la caduta solo uno sbilanciamento e non ha contato.

Nella sesta ripresa Luca D’Ortenzi veniva ferito all’orecchio da una testata accidentale ed iniziava a perdere molto sangue, non smettendo mai, comunque, di avanzare alla ricerca del colpo risolutore, dimostrando molto coraggio e determinazione.

Nelle ultime due riprese l’Italiano appariva stanco, il suo ritmo calava vistosamente, vari colpi larghi andavano a vuoto e Fress, più fresco, riusciva a ritrovare le sue combinazioni di colpi diretti molto veloci che andavano a segno con continuità.

Alla fine i due giudici che hanno visto un punteggio di 97-92 per il tedesco sono apparsi piuttosto generosi con il campione mentre il terzo, 95-94, probabilmente è un ritratto più fedele dell’andamento del match.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Luca D'Ortenzi è stato sconfitto da Roman Fress ai punti Luca D'Ortenzi è stato sconfitto da Roman Fress ai punti