UFCMMA

Daniel Cormier crede che Cain Velasquez era più forte di lui

Daniel Cormier crede che Cain Velasquez era più forte di lui

Daniel Cormier pensa che il suo amico ed ex compagno di allenamenti Cain Velasquez fosse più forte di lui.

Due volte campione del mondo dei pesi massimi UFC, un record nell’organizzazione statunitense di 12 vittorie e 3 sconfitte, eppure, considerato come uno dei più grossi ‘What if’ della storia delle mixed martial arts.

Il motivo di ciò è dovuto ai continui e infiniti infortuni che Cain Velasquez ha affrontato nel corso dell’intera carriera nelle MMA. Tuttavia, in quei pochi anni in cui è stato al top, è parso evidente che era il miglior heavyweight in circolazione, per alcuni, tra cui Daniel Cormier, il più forte fighter in circolazione.

Cain Velasquez era più forte di Daniel Cormier?

Daniel Cormier ha speso delle bellissime parole nei confronti del Cain Velasquez fighter durante un’intervista a ‘MMA Fighting’:

“Non ho problemi a dirti che nessun peso massimo voleva combattere contro Cain. Lui era nettamente il combattente più forte. Se oggi fosse sano, Cain sarebbe ancora campione del mondo. Puoi chiedere anche a Khabib, Velasquez è sempre stato il suo modello di riferimento”.

‘DC’ pone una riflessione: “Tu pensa alla grande considerazione che giustamente tutti hanno di Cain come fighter, ma pensa anche al fatto che ha salto cinque o sei anni di carriera. E’ qualcosa di assurdo”.

Infine, Daniel Cormier non ha alcun problema a sostenere che Cain Velasquez fosse un combattente migliore di lui, un ex double champ UFC: “Era sicuramente migliore di me”.

L’ultimo incontro di Cain Velasquez è stato nel febbraio 2019 in cui ha perso contro l’ex campione Francis Ngannou per TKO nel primo round anche a causa di un brutto infortunio accaduto in quei 26 secondi passati nell’ottagono.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Fighting (@mmafighting)