NotizieFormula E

Mahindra giustifica la scelta di Roberto Mehri per Jakarta

Mahindra giustifica la scelta di Roberto Mehri per Jakarta

Mahindra, tramite il suo Team Principal, ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di prendere Roberto Mehri per la gara di Jakarta.

Il team di Formula E e Oliver Rowland hanno deciso di separarsi dopo un anno e mezzo solo settimana scorsa, e per la tappa del campionato elettrico in programma questa settimana in Indonesia ha optato per l’ex pilota di Formula 1 spagnolo su un tavolo di più piloti eleggibili.

Il doubleheader di questo weekend, con due gare in programma, sarà importante per il team per capire se l’iberico verrà confermato per le ultime corse dell’anno.

 

Mahindra sbroglia la matassa sulla questione Roberto Mehri

L’annuncio shock della scorsa settimana fatto da Mahindra, che ha deciso in maniera consensuale di chiudere in anticipo l’accordo con Oliver Rowland, ha scosso il mondo della Formula E, che questo weekend sarà impegnato nella doppia sfida di Jakarta, in Indonesia, dove il team indiano ha deciso di chiamare Roberto Mehri.

Frederic Bertrand, Team Principal della squadra, ha motivato ai giornalisti la scelta di affidare il sedile all’ex pilota con esperienza in Formula 1:

C’erano alcuni nomi da scegliere sul tavolo e alcuni di questi hanno deciso di farsi da parte per alcuni motivi. Per esempio, Jehan Daruvala era impegnato in Formula 2, mentre altri non necessariamente erano disponibili.

Mehri ha fatto un ottimo test a Berlino, e il suo background, lo spirito e la motivazione che ha ci hanno convinto ad assumerlo.

Per noi è anche un buon motivo per proporre un po’ di aria fresca per il futuro , in quanto fa sempre bene avere qualcuno con una visione fresca e diversa“, ha dichiarato Bertrand alla stampa.

Quella di Jakarta, che questo weekend ospiterà due gare, sarà la quartultima tappa del Mondiale di Formula E, che deve ancora viaggiare per Portland, Roma e Londra, e non è ancora stato confermato se Roberto Mehri sarà alla guida della Mahindra fino a fine campionato.