Indoor

Manfredonia C5 subisce imbarcata; Futsal Pescara ne fa 7

Manfredonia C5 subisce imbarcata; Futsal Pescara ne fa 7

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 e Futsal Pescara 1997 in campo al PalaScaloria alle 18:25 di domenica 13 febbraio per la quindicesima giornata di Serie A C5 2021/22, l’ultima del girone di andata e la prima di un tour de force deciso dalla Divisione Calcio a 5 per recuperare tutte le partite rimandate causa covid che si concluderà con la ventunesima l’8 marzo. La prima giornata, inoltre, dopo l’Europeo che ha visto l’Italia uscire ai gironi.

I sipontini sono dodicesimi a 12 punti, usciti dalla zona retrocessione dopo le vittorie nelle ultime due partite contro L84 e Cormar Polistena e che sgomitano per allontanarsi anche dall’attuale zona playout; gli abruzzesi, sesti a 22 in zona playoff e reduci da una grande vittoria col Came Dosson che punta ad essere uno scossone, vogliono consolidare la loro posizione nelle Final Eight di Coppa Italia.

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 vs Futsal Pescara 1997: le formazioni

Vitulano Drugstore Manfredonia C5: Lupinella, Leandrinho, Pesante, Caputo, Cutrignelli, Raguso, Caruso, Soloperto, Crocco, Sacon, Moretti, Boaventura, Baranauskas, Foglia. All. Monsignori.

Futsal Pescara 1997: Mammarella, Diodati, Fracassi, Murilo, Maltauro, Coco W., Gui, Giuliani, Mendes, De Santana, Mazzocchetti, Coco Schmitt, Misael, Onnembo. All. Palusci.

Ufficiali di gara: arbitri sig. Iannuzzi Alex (Roma 1), sig. Intoppa Daniele (Roma 2), cronometrista sig. Acquafredda Nicola (Molfetta).

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 vs Futsal Pescara 1997: 2-7

La partita tra Vitulano Drugstore Manfredonia C5 e Futsal Pescara 1997 è terminata con il punteggio di /

Il recap

Le sette reti del Pescara nel primo tempo sono sufficienti a descrivere l’impressionante assenza del Manfredonia C5 nei confronti del dominio ospite. Dopo 4 minuti e 58 secondi Ferreira sbatte in porta il passaggio teso di Coco Wellington. 7’52” Gui fa tunnel a Crocco e sul secondo palo cercando Murilo trova l’autogol di Sacon. 9’12” Maltauro recupera palla e serve Misael che realizza. 9’43” schema su punizione, Coco Schmitt liscia il tacco ed entra la palla di Misael. 12’42” Eric viene servito completamente solo in area, facile per lui. 17’42” Gui stoppa un cambio da rimessa laterale e fa passare in mezzo alle gambe di Moretti. 18’35” al sesto fallo del Manfredonia Misael realizza il tiro libero. Nel secondo tempo alza il ritmo il Manfredonia che trova però soltanto due reti: Caruso spara sotto la traversa dopo 2’26 nella ripresa e dopo 7’05 Leandrinho serve Foglia che arriva e segna la sua prima rete in maglia biancoceleste. Invani i tentativi di rimonta.

Analisi del match

Tanti nuovi acquisti dentro insieme poco collaudati, ma non è una scusa che basta: il Vitulano Drugstore Manfredonia C5 ha disputato un primo tempo terrificante. Una prestazione semplicemente orrenda che rischia di vanificare il periodo di grande ripresa prima della sosta. Ripartire dal secondo tempo, comunque insufficiente ma che mostra almeno alcune qualità dei singoli. La strada per la salvezza è ancora lunga. Il Futsal Pescara va a prendersi una vittoria che rimarca l’enorme status di questa società e che li pianta in zona playoff e nelle Final Eight di Coppa Italia, obiettivo dichiarato. Si giocherà mercoledì: Manfredonia che ospiterà il Real San Giuseppe alle 19:30, il Pescara andrà in casa della Todis Lido Di Ostia alle 19:45.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News