MotoGPMotori

Marc Marquez futuro in MotoGP lontano dalla Honda?

Marc Marquez futuro in MotoGP lontano dalla Honda?

Marc Marquez e la Honda potrebbero dividere le loro strade, ma non sembrano esserci team interessati allo spagnolo.

Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile addio di Marc Marquez dalla Honda, casa motociclistica con cui ha vinto tutti i mondiali in MotoGP.

L’otto volte campione del mondo nel 2020, anno in cui ha subito il tremendo infortunio al braccio, ha firmato un ricco quadriennale con il team giapponese.

Contenuti dell'articolo

Chi vuole Marc Marquez?

Nonostante le skills di Marc Marquez non sembrano esserci team fortemente interessati ad ingaggiarlo. Infatti, non arrivano parole di stima da parte, per esempio, del numero uno della KTM Stefan Pierer che dichiara: “Quando vince è tutto merito suo, ma quando perde è sempre colpa della moto?”.

Meno pesante ci va l’amministratore delegato dell’Aprilia Racing Massimo Rivola su ‘Speedweek.com’: “Prendere un pilota come Marc Marquez non è da me. Comunque, intendiamo rispettare il contratto che abbiamo con i nostri quattro piloti e poi, dobbiamo fare i conti anche con il budget che abbiamo a disposizione”.

Dello stesso avviso sembra essere anche la Ducati, la moto attualmente più forte del campionato, che non pare essere interessata al campione spagnolo.

Dunque, continua la situazione delicata di Marc Marquez che da ormai tre anni non riesce a trovare continuità in pista per i numerosi infortuni subiti tra cadute ed errori gravi come quello accaduto a Portimao nel primo Gran Premio della stagione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)