UFCMMA

Francis Ngannou: sembrava scritta la mia fine a UFC 270

Francis Ngannou: sembrava scritta la mia fine a UFC 270

Francis Ngannou pensa che sembrava segnata la sua fine da campione del mondo dei pesi massimi a UFC 270, ma ha cambiato la storia.

Il gigante camerunense è tornato a parlare di alcuni dettagli riguardo la sua preparazione per lo storico incontro con l’ex compagno di allenamenti Ciryl Gane per la cintura dei pesi massimi UFC.

Il match è stato fissato per il primo PPV dell’anno 2022, ovvero UFC 270 ad Anaheim, in California. In palio c’era la cintura heavyweight conquistata nei primi mesi del 2021 nel rematch contro Stipe Miocic.

La preparazione sembrava procedere normalmente fino a quando, il 28 dicembre, il ginocchio di Francis ha ceduto. Rottura del legamento crociato anteriore e posteriore del ginocchio. Nonostante il dolore insopportabile, Ngannou non si è tirato indietro dal match.

Francis Ngannou: mi ero rotto il ginocchio il 28 dicembre

Francis Ngannou racconta i dettagli nel suo canale Youtube “Era il 28 dicembre, tre giorni dopo Natale. Mi stavo allenando con un atleta arrivato da poco nel team. Ad un certo punto tenta un takedown disperato, io provo a girarmi e sento un dolore al ginocchio che aveva fatto crack”.

Ngannou aggiunge “In quel momento non sentivo troppo dolore perché mi stavo allenando. Poi a freddo ho capito che si era rotto il ginocchio. Ho pensato che sembrava tutto scritto che dovessi perdere la cintura a UFC 270. Per fortuna le cose sono andate diversamente. Sono andato li fuori e ho vinto nonostante il ginocchio andato”.

Ora Francis sta per tornare in azione, si vocifera di un match contro Jon Jones.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)