MotoGPMotori

MotoGP, scaduta la penalizzazione per Marc Marquez

MotoGP, scaduta la penalizzazione per Marc Marquez

In MotoGP sta per tornare l’otto volte campione del mondo Marc Marquez, anche perché la penalità sarebbe scaduta.

Durante la prima gara del Motomondiale Marc Marquez ha provocato un incidente colpendo sia il connazionale Jorge Martin che il portoghese Miguel Oliveira. Gli steward decisero di assegnargli un doppio long lap penalty, ma questa penalità non l’ha mai scontata a causa della frattura subita alla mano destra.

Proprio Marquez questa mattina si è sottoposto ad una TAC per capire se potrà correre il prossimo weekend a Le Mans, in Francia.

Scaduta la penalità di Marc Marquez in MotoGP?

Marc Marquez potrebbe disputare il prossimo Gran Premio di MotoGP senza alcuna penalità. Infatti, secondo David Emmet di ‘Motomatters’ il regolamento, precisamente alla sezione 3.4.4 stabilisce che la corte d’appello della MotoGP deve pronunciarsi entro quattro settimane dalla documentazione ricevuta.

La casa motociclistica giapponese Honda ha presentato l’appello il 29 marzo che è stata accolta il giorno successivo. La corte d’appello non si è ancora pronunciata nonostante sia passato più di un mese, quindi, oltre il tempo stabilito.

Il presidente della FIM il 21 aprile aveva dichiarato che la sentenza sarebbe arrivata nel giro di una settimana, ma non è stato così. Dunque, Marc Marquez potrebbe non scontare più la penalità che era stata assegnata dopo il Gran Premio di Portimao.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)