MotoGPMotori

Marc Marquez: Ufficiale il ritorno ad Aragon 2022

Marc Marquez: Ufficiale il ritorno ad Aragon 2022

Marc Marquez, a mesi dall’ultima gara disputata al Mugello, tornerà a disputare un Gran Premio della MotoGP.

A 110 giorni dalla quarta operazione al braccio destro e dopo l’ottimo riscontro riportato ai test di Misano, il pluricampione del Motomondiale torna ufficialmente in pista.

Anche se matematicamente fuori dalla lotta per il titolo dopo la lunga assenza, l’iberico torna in sella alla Honda, come annunciato su Instagram.

 

Marc Marquez torna in pista nella prossima tappa della MotoGP

Marc Marquez ha annunciato che tornerà ufficialmente in pista ad Aragon, nel weekend del 18 Settembre, a un centinaio di giorni dalla quarta operazione al braccio destro.

Dopo sei gare d’assenza, il pilota di Cervera sarà in sella alla Honda del team ufficiale dopo gli spunti positivi dei test di Misano Adriatico, dove ha girato mezzo secondo più lento di Fabio Quartararo, e con 100 giri sul groppone, il che sono un ottimo segnale per il suo ritorno in pista di questo weekend.

Dopo i test in Riviera Romagnola, l’iberico ha riflettuto sulla sua eventuale partecipazione ad Aragon, dato che voleva arrivare alla tappa per concludere la gara e non per fare allenamento. Nel mentre, la Dorna, organizzatore del Motomondiale, ha messo in lista il numero 93 per la conferenza stampa del weekend di gara, in attesa di una conferma per la partecipazione.

Nel 2022, Marc Marquez non ha partecipato a otto delle quattordici gare disputate nel corso della stagione, a partire dall’infortunio arrivato nel Warm Up del GP d’Indonesia, saltando la prova asiatica e quella in Argentina, tornando ad Austin e correndo fino al Mugello, dove arrivò decimo prima dell’operazione al braccio.