eSportsIndoor

TSM potrebbe vendere lo slot in LCS

TSM potrebbe vendere lo slot in LCS

TSM, storica squadra di League Of Legends in LCS, starebbe pensando di vendere lo slot proprio nel Campionato Americano di League Of Legends.

L’indiscrezione sarebbe arrivata da Kevin Hitt di Sport Business Journal che ha notato come tutti i giocatori della squadra di League Of Legends sono stati messi “in pausa” indicando quindi un imminente vendita della squadra nelle prossime settimane.

TSM in fin dei conti non sta vivendo un buon periodo: la squadra, che rimane una delle più amate nel territorio nazionale, è stata recentemente travolta dallo scandalo bullismo che ha coinvolto il proprietario Andy Dinh noto per il suo carattere poco incline al dialogo.

Chi acquisterà lo slot dei TSM in LCS?

I TSM sono stati una delle prime squadre ad essere introdotte in LCS ed hanno sempre fatto parte del Campionato insieme ai Counter Logic Gaming. La situazione della squadra specie da un punto di vista economico è andata però peggiorando sempre di più nel recente passato anche a casa, come detto, del proprietario Andy Dihn accusato di bullismo nei confronti dei suoi giocatori ma anche dei suoi dipendenti; molte persone, infatti, hanno dichiarato che il proprietario faceva costantemente pressioni arrivando addirittura ad aggredire i suoi dipendenti.

La scorsa estate i TSM avevano rilasciato una dichiarazione dove si considerava il trasferimento della squadra di League Of Legends dal Nordamerica all’Europa e quindi un probabile approdo in LEC; attualmente, l’opzione non è da considerare chiusa a prescindere dato anche il fatto che la squadra ha subito una forte perdita di denaro a causa del fallimento di FTX.

Data la bancarotta di una delle più grande società di criptovalute al mondo, la squadra si ritrova in questo momento in totale assenza di uno sponsor molto grande ed importante che garantiva la sopravvivenza della squadra; a questo vanno anche aggiunti i problemi in campo sportivo, con la squadra che non è riuscita a qualificarsi ai Play-Off di LCS ed ha dato vita ad un piccolo cambio nello staff tecnico.

Attualmente non ci sarebbero compratori per lo slot dei TSM anche se nelle ultime ore si è fatta avanti la candidatura di Mr Beast, noto YouTuber ed accanito giocatore di League Of Legends, che durante i LoL Worlds 2022 svolti a San Francisco aveva dichiarato l’intenzione di entrare con un team tutto suo nel Campionato LCS; la situazione della squadra potrebbe da una parte facilitare Mr Beast nel raggiungimento del suo obiettivo anche se al momento non c’è nessuna conferma a riguardo.