NascarMotori

Martin Truex Jr vince la Wurth 400 a Dover

Martin Truex Jr vince la Wurth 400 a Dover

Martin Truex Jr ha ottenuto la vittoria a Dover, dove si è corsa la Wurth 400, gara valevole per la NASCAR Cup Series 2023.

Il pilota di Joe Gibbs Racing è stato al comando per parte della corsa, riuscendo a resistere agli attacchi di Ryan Blaney e Ross Chastain sul finale.

Per il nativo del New Jersey è la trentaduesima vittoria della carriera, la terza in una gara rinviata per meteo avverso e la prima della stagione, rompendo un digiuno che durava da 54 gare.

 

 

La Wurth 400 va a Martin Truex Jr, che torna alla vittoria dopo 54 gare

Dopo aver preso il comando a una settantina di giri dalla fine e aver lottato con Ross Chastain, Martin Truex Jr ha ottenuto la vittoria alla Wurth 400 disputata quest’oggi a Dover. La gara, dopo la cancellazione delle qualifiche, è stata spostata a oggi a causa della pioggia.

Il momento decisivo della corsa è stato a 14 giri dalla fine, quando Joey Logano si è ritirato per un incidente. Truex e Chastain sono tornati ai box, con il pilota di Joe Gibbs Racing che mette due ruote, mentre quello di Trackhouse Racing le sostituisce tutte e quattro. Alla ripartenza è il numero 19 ad avere la meglio.

Chastain era al comando alla fine dello Stage 2, mentre William Byron, che ha chiuso quarto, ha ottenuto la prima bandiera a scacchi, alla fine dello Stage 1.

Kyle Busch, in pole grazie alle metriche di qualifica, ha chiuso ventunesimo dopo aver ottenuto danni alla parte anteriore della sua vettura.

Per Martin Truex Jr è la prima vittoria della stagione e la prima dopo cinquantaquattro gare di digiuno.

 

Wurth 400 – La Top 10

  1. Martin Truex Jr
  2. Ross Chastain
  3. Ryan Blaney
  4. William Byron
  5. Denny Hamlin
  6. Christopher Bell
  7. Tyler Reddick
  8. Brad Keselowski
  9. Chris Buescher
  10. Josh Berry