IFLFootball Americano

FIDAF: Altre due finali nel weekend per il Tackle Football

Altre due finali nel Tackle Football FIDAF

Lasciate alle spalle le finali di Piacenza dello scorso weekend, che hanno visto campioni i Vipers Modena e i Panthers Parma, e a poco tempo dall’impegno del Blue Team contro la Francia, altri due campionati FIDAF attendono i propri verdetti sul campo.

Questo fine settimana, a Cecina, ci saranno le finali della Coppa Italia Femminile e del CIF9.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)

Coppa Italia Femminile e CIF9 FIDAF ai titoli di coda: Le due finali si giocano questo weekend a Cecina

Il 23 Luglio il gridiron si tinge di rosa per la finale di Coppa Italia Femminile FIDAF che vedrà di fronte Sirene Milano e Pirates Savona.

L’unico impegno per entrambe le squadre è stato il bowl giocato a Massa quasi un mese fa, che ha visto le meneghine chiudere la giornata da imbattute e con cento punti realizzati, mentre le piratesse liguri dovranno vendicare l’unica sconfitta rimediata in terra toscana, quando sono state ammaliate dal canto dolce, ma allo stesso tempo mortifero, delle Sirene grazie al 22-0 rimediato nel primo incontro tra le due squadre, avvenuto proprio in quella occasione. Questo torneo ha sancito il ritorno del football femminile dopo un anno e mezzo di stop.

 

Le Pirates Savona salutano il pubblico (Crediti della foto: Angelo Ciani)
Le Pirates Savona salutano il pubblico (Crediti della foto: Angelo Ciani)

 

 

 

 

 

 

 

 

Il giorno dopo toccherà al CIF9, la terza divisione, che vedrà sul ring i Leoni Basiliano, campioni della North Conference, e gli Elephants Catania, che sono stati i padroni del Sud.

All’angolo rosso i friulani, in tenuta biancorossa, che hanno concluso da imbattuti il Girone L, con in campo anche 29ers Alto Livenza e Cavaliers Castelfranco, e che hanno sconfitto nel proprio cammino Doves Bologna, Hurricanes Vicenza e Giants Bolzano. Gli etnei, in pantaloncini rossoneri e all’angolo blu, cercano anche loro la perfect season, dopo aver battuto per due volte i Mida Achei Crotone e gli Eagles United Palermo nel Girone A, e aver superato Predatori Golfo del Tigullio (a tavolino), Mad Bulls Barletta e Predatori Roma prima del match del 24 Luglio.

 

Foto di gruppo degli Elephants Catania dopo la finale di Conference contro i Pretoriani Roma (Crediti della foto: Elephants Catania/Facebook)
Foto di gruppo degli Elephants Catania dopo la finale di Conference contro i Pretoriani Roma (Crediti della foto: Elephants Catania/Facebook)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I biglietti per entrambe le sfide si possono trovare sulla piattaforma DIYTicket ed è possibile prenderli per una delle due partite o fare un abbonamento per entrambe. Per chi invece non sarà presente a Cecina, la FIDAF ha messo a disposizione lo streaming gratuito per i due incontri tramite i propri canali social.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

FIDAF: Altre due finali nel weekend per il Tackle FootballSeguici su Google News