MotoriNews

Champion Racing svela la sua Porsche per il Pikes Peak

Champion Racing: la livrea anni 90 presentata per il Pikes Peak

Il team Champion Racing, vincitore della 24 Ore di Le Mans, ha svelato l’auto con la quale concluderà un’assenza di 12 stagioni dal Pikes Peak.

Champion Racing, che ha vinto a Le Mans con Audi nel 2005, ha rilasciato le prime fotografie della Porsche 911 GT2 RS Clubsport che il team schiererà nella “Race to the Clouds” in Colorado il 27 giugno con il detentore del record del percorso Romain Dumas.

La Porsche è stata ripresa mentre fa il suo debutto nelle prove che si sono tenute all’inizio di questo mese sul percorso Pikes Peak International Hillclimb con Dumas, due volte vincitore di Le Mans, che ha stabilito il suo record sul percorso di 12,42 miglia al volante del Prototipo R della Volkswagen nel 2018.

Champion Racing: la nuova livrea e cosa cambia

La Porsche del team Champion Racing incorpora un’aerodinamica rivista, tra cui un grande alettone posteriore e uno splitter anteriore, che sono consentiti ai partecipanti nella classe Time Attack 1 per le vetture di serie in cui la Porsche gareggerà.

La livrea è descritta come un aggiornamento della combinazione di colori in cui le auto sportive Champion Racing hanno gareggiato per più di 10 anni dalla metà degli anni ’90.

Champion Racing: la livrea anni 90 presentata per il Pikes Peak
Champion Racing: la livrea anni 90 presentata per il Pikes Peak

L’artista Dave Schnorr è stato incaricato di “riportare in vita la livrea Champion in una versione più moderna con linee più nitide”, secondo una dichiarazione del team.

L’ingresso alla Pikes Peak è il primo coinvolgimento di Champion Racing, il cui core business è una concessionaria Porsche, da quando Audi è uscita dall’ALMS alla fine del 2008 e anche la prima senza Maraj, morto nel 2018, al timone.

I suoi figli, Mitra e Naveen, hanno successivamente rilevato le attività di Champion Racing.

Mitra, che è presidente della concessionaria, è a capo del programma Pikes Peak.

Tra gli avversari del team Champion nella classe Time Attack 1 ci sarà una Bentley Continental GT3 supportata dalla fabbrica che funziona con biocarburante rinnovabile e guidata da Rhys Millen, figlio dell’ex detentore del record della Pikes Peak, Rod Millen.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Champion Racing svela la sua Porsche per il Pikes PeakSeguici su Google News

MotoriNewsRally