MMASport Da Combattimento

Marvin Vettori vs. Robert Whittaker: gli scenari possibili

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Marvin Vettori vs. Robert Whittaker: gli scenari possibili

Marvin Vettori e Robert Whittaker non hanno ancora firmato i loro contratti e la promotion di Dana White non ha ancora diramato nessun annuncio ufficiale, tuttavia, dopo le indiscrezioni riportate da Ariel Helwani sembrerebbero non sussistere più dubbi, “The Italian Dream” e “The Reaper” impreziosiranno la card di UFC 275 in programma l’11 Giugno in una località ancora non specificiata.

Il match sembrava già nell’aria da un po’ soprattutto grazie ai ripetuti accenni di Whittaker al fatto di vedere in Vettori l’unico tra i top contender della categoria dei pesi medi a non aver ancora incrociato i guantini con lui nell’ottagono e nella volontà del fighter australiano di avere questo incontro.

Marvin Vettori, dal canto suo, è sempre stato aperto ad ogni tipo di sfida e non intende certo farsi sfuggire la chance di dimostrate il proprio valore contro “The Reaper”.

Marvin Vettori vs Robert Whittaker: alcuni possibili scenari

Con il campione Israel Adesanya orientato a voler affrontare il numero 2 del ranking dei pesi medi UFC, Jared Cannonier, reduce da una brillante vittoria contro Dereck Brunson, un match tra il numero 1 della calssifica, Whittaker, ed il numero 3, Vettori sembrerebbe dover automaticamente designare il successivo sfidante al titolo.

Tuttavia, la dominante presenza di Adesanya, tende a far saltare gi automatismi legati ai ranking in quanto sia Marvin Vettori che Robert Whittaker sono stati già sconfitti per ben due volte dal campione.

Le possibili scelte future di Israel Adesanya

Il match tra il nostro portacolori e l’ex campione australiano, qundi, è visto da molti come atto ad incoronare “il migliore dei secondi”, colui che sarebbe campione in assenza del regno di “The Last Stylebender”.

Tuttavia tale regno potrebbe esser vicino alla conclusione in quanto Israel Adesanya, alla ricerca di nuovi stimoli, sarebbe ancora tentato dal salire di peso per sfidare il campione dei pesi massimi leggeri.

Campione che, tra l’altro, verrà incoronato proprio a UFC 275 quando si affronteranno  Glover Teixeira e Jiri Prochazka.

infine, potrebbe essere, invece, il grande amico di Izzy, Kamaru Usman, campione dei pesi welter UFC e numero uno nella classifica “Pound for Pound” della promotion, ad essere tentato dall’assalto alla cintura dei pesi medi come più volte accennato dal suo manager Ali Abdelaziz

Indipendentemente dalle scelte del campione, comunque. per la promotion di  Dana White sarà difficile negare un’eventuale ulteriore chance titolata al vincitore del match tra Marvin Vettori e Robert Whittaker.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Marvin Vettori vs. Robert Whittaker: gli scenari possibili Marvin Vettori vs. Robert Whittaker: gli scenari possibili