Mattia Faraoni ha rilasciato i suoi primi veri commenti sul match con Luis Morais nell’ultimo video caricato da Sim1workout.
L’atleta romano ha combattuto due sere fa contro il portoghese Luis Morais, ex campione europeo, in un match nel quale ha messo in palio il titolo mondiale ISKA. Si è trattata della prima difesa titolata per il kickboxer del Raini Clan, archiviata con successo sulla distanza.
Nelle ultime ore, il suo amico Simone Carotenuto (noto su YouTube come Sim1workout) ha caricato, come in altre occasioni precedenti, il video backstage successivo all’incontro.
Le parole di Mattia Faraoni dopo la vittoria su Morais
Nel video registrato al termine dell’evento a Lugano, Mattia Faraoni ha condiviso il suo stupore sulle abilità del suo avversario, e di come è stato in grado di metterlo in difficoltà nel corso dell’incontro.
Una delle armi principalmente utilizzate da Morais in questo match sono stati i suoi low kick. Nel corso del video, in più di un’occasione, Faraoni ha evidenziato la potenza dei calci subiti, incluso l’high kick che lo ha fatto barcollare nella terza ripresa.
In più, il portoghese, pur limitandosi nei movimenti a differenza di Mattia, ha mostrato fin dall’inizio una guardia chiusa e ha messo a segno dei colpi potenti che hanno affaticato non poco il campione.
Mattia Faraoni ha anche fatto notare che dovrebbe migliorare la precisione dei suoi pugni, poiché non riusciva a puntare al mento dell’avversario, che aveva la testa abbassata proprio per evitare ciò. Nel match con Joyner, infatti, Mattia ha sfruttato la differenza di stazza per poterlo colpire sotto il mento.
Alcuni amici e compagni del campione ISKA, inoltre, avevano comunicato per errore a quest’ultimo che mancava una ripresa quando doveva iniziare in realtà il penultimo round. Questo errore gli ha però dato una spinta per recuperare nelle ultime due riprese e portare a casa la vittoria.
Visualizza questo post su Instagram