UFCMMA

Igor Severino parla dopo il morso all’avversario in UFC

Igor Severino parla dopo il morso all'avversario in UFC

Igor Severino parla di tutta la situazione accaduta dopo il morso ad Andrè Lima, suo ultimo avversario in UFC.

L’episodio che ha fatto discutere maggiormente nel corso dell’ultimo evento dell’Ultimate Fighting Championship è stato ovviamente il morso di Severino al braccio del connazionale Andrè Lima, in quello che era il debutto in UFC per entrambi.

Il brasiliano è stato prima squalificato dall’arbitro e poi è stato licenziato in conferenza stampa dal presidente UFC Dana White. Ora ha scelto di parlare lui stesso per raccontare come sono andate le cose.

Igor Severino non è stato pagato dalla NAC?

Igor Severino ha fatto passare alcuni giorni per spiegare con calma tutto quello che è successo attorno alla triste situazione accaduta nella gabbia sabato scorso. Ecco le sue parole a ‘MMA Junkie’:

“Prima di tutto voglio scusarmi con il mio avversario, con Dana White, con Shelby che ci ho parlato dopo il match e con tutti i miei fan. È una cosa che non deve mai succedere in un ring e mi dispiace che l’abbiano visto molte persone”.

Riguardo il morso, Igor Severino non ricorda la situazione: “L’incontro stava andando bene, ricordo ogni singola azione nell’ottagono, ma poi ho avuto un blackout. Soltanto quando ho visto le immagini mi sono reso conto del morso”.

Il brasiliano sostiene che, a causa di un forte colpo subito nella gabbia, gli ha fatto perdere la memoria in quei minuti in cui ha morso l’avversario: “Quello non sono davvero io, non ho mai avuto problemi del genere in nessun match. Pure le persone che mi hanno parlato mi hanno chiesto che cosa fosse successo, anche perché stavo vincendo l’incontro”.

Ad ogni modo, Igor Severino ha perso l’opportunità della vita in UFC, l’obiettivo per cui si è impegnato fin da ragazzino. Inoltre, ha rivelato che la NAC (la commissione atletica del Nevada) ha trattenuto la sua borsa: “Va bene pagare una multa, ma trovo esagerato trattenere la mia borsa. Io devo mandare avanti una famiglia e non so se verrò pagato per questo fatto accaduto”.

Igor Severino ha aggiunto che il suo avversario Andrè Lima sta chiedendo alla UFC di far tornare il brasiliano nella gabbia, di dargli una seconda possibilità e Igor lo apprezza: “Avrebbe potuto sotterrarmi come stanno facendo tutti quanti, ma lui sta spingendo per farmi rimanere in UFC e di organizzare anche il rematch. Gli auguro ogni bene ad Andrè”.

Infine, Igor Severino supplica la UFC per una seconda possibilità: “Vorrei solo dimostrare che sono una brava persona, non voglio essere ricordato come il tizio che ha morso un fighter in UFC. Per favore, datemi una seconda possibilità”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Igor da Silva (@igorseverino_ufc)