NotizieFootball Americano

Maxx Crosby nuovo Assistant GM della Eastern Michigan

Maxx Crosby nuovo Assistant GM della Eastern Michigan

Maxx Crosby, il defensive end 27enne dei Las Vegas Raiders, ha iniziato una carriera parallela nella sua vecchia squadra universitaria.

Nonostante il recente andamento della squadra, che punta a rifarsi da zero nella prossima stagione, Maxx Crosby continua ad essere un importante membro chiave. Selezionato nel Draft del 2019 dagli stessi Raiders, quando erano ancora la squadra di Oakland, ha finora preso parte a 95 partite (89 come starter), totalizzando 366 placcaggi, 59.5 sack, 105 tackle for loss, 23 passaggi deviati, 9 fumble forzati 3 recuperati.

In queste 6 stagioni giocate da professionista, Maxx Crosby ha anche ottenuto 2 riconoscimenti All-Pro e 4 convocazioni consecutive ai Pro Bowl Games tra il 2021 e il 2024. Lo scorso mese, egli ha anche firmato un’estensione di 3 anni con i Raiders, che prevede un salario totale di 106,5 milioni di dollari, che lo rende automaticamente il giocatore non quarterback più pagato di sempre.

Maxx Crosby, tuttavia, non dedicherà esclusivamente all’attività sul campo quest’anno. Infatti, è stato reso noto che seguirà un nuovo ruolo in supporto alla sua vecchia squadra universitaria, gli Eastern Michigan Eagles. Maxx sarà infatti il nuovo Assistant General Manager, e darà una mano nelle valutazioni e nei trasferimenti dei prospect liceali del territorio, oltre che nella gestione del budget della squadra.

In occasione di questa nomina, il giocatore dei Las Vegas Raiders e la moglie Rachel hanno deciso di effettuare una donazione alla Eastern Michigan University che verranno investiti nell’inserimento dei giovani atleti a livello collegiale e nel loro percorso.