BasketIndoor

Maodo Lo è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano

Maodo Lo è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano

Maodo Lo è stato annunciato oggi come nuovo giocatore dell’Olimpia Milano a partire dalla stagione 2023/2024.

Il nazionale tedesco viene dall’Alba Berlino, squadra per la quale ha giocato dal 2020 vincendo due dei suoi quattro titoli nazionali con la squadra della capitale teutonica.

Il playmaker tedesco ha una larga traiettoria con le migliori squadre del suo paese, avendo giocato anche per Brose Bamberg e Bayern Monaco, e questa sarà la sua prima esperienza da professionista fuori dal suo paese, in quanto ha giocato al college nell’Università di Columbia, nella Ivy League.

 

L’Olimpia Milano ufficializza l’arrivo di Maodo Lo dall’Alba Berlino

Nella giornata di oggi l’Olimpia Milano ha ufficializzato l’approdo in squadra del playmaker tedesco Maodo Lo, proveniente dall’Alba Berlino.

Maodo Lo è un giocatore atletico, un tiratore con grande esperienza di EuroLeague alle spalle, che conosciamo bene e porterà alla nostra squadra velocità, esplosività e affidabilità“, ha dichiarato il GM meneghino Christos Stavropoulos, mentre invece il giocatore delle Scarpette Rosse si sente entusiasta della sua nuova avventura:

Sono felice di far parte di un club così prestigioso e vincente come l’Olimpia. Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida, in un’organizzazione di altissimo livello e con un coach esperto come Ettore Messina. Si apre un nuovo capitolo della mia carriera e sono felice di poterlo vivere a Milano“.

Dopo quattro anni alla Columbia University, in Ivy League, il tedesco è tornato a giocare in patria tra Brose Bamberg, Bayern Monaco e Alba Berlino, vincendo quattro titoli nazionali e due coppe di Germania. Ha anche un buon palmarès a livello di selezione nazionale, grazie all’argento ottenuto alle Universiadi del 2015 e al bronzo dell’ultimo europeo.