UFCMMA

Demetrious Johnson contro la UFC per la paga di McGregor

Demetrious Johnson contro la UFC per la paga di McGregor

Demetrious Johnson ha criticato aspramente la UFC per la netta differenza tra il suo compenso e quello di Conor McGregor e CM Punk.

Il fighter statunitense è stato il primo campione della storia della divisione dei pesi mosca ottenuto nel lontano 2012. Da quel momento ‘Mighty Mouse’ ha difeso la cintura per un record di 11 difese consecutive stabilendo il primato nella storia della promotion statunitense.

Nonostante Johnson era nettamente il fighter più forte della sua classe di peso, i vertici UFC non lo consideravano meritevole di un salario importante o quantomeno simile agli altri campioni.

Perché Demetrious Johnson attacca McGregor e CM Punk?

Demetrious Johnson ha svelato senza troppi problemi, all’interno del suo canale Youtube, di non aver mai ricevuto i punti PPV:

“Continuavo a fare il mio lavoro dentro la gabbia difendendo ripetutamente la corona mondiale e sono arrivato ad un punto in cui ho chiesto espressamente di poter ricevere i punti PPV in modo da guadagnare di più. Mi è stato detto chiaramente che essendo un peso mosca non li avrei mai presi”.

‘Mighty Mouse’ prosegue dichiarando quanti soldi ha ottenuto contro Henry Cejudo: “Ho ricevuto 350.000 dollari dopo aver battuto Henry. In un match precedente avevo preso 175.000 compreso il bonus della serata”.

A questo punto Demetrious Johnson si arrabbia con la UFC dopo aver saputo il compenso assegnato a CM Punk: “Vengo a sapere che hanno dato 500.000 a quel tizio che non aveva mai lottato da professionista nelle MMA. Per me è stato un colpo basso vedere un ragazzo del genere guadagnare più di me”.

Demetrious Johnson ne ha anche per Conor McGregor: “Conor è un grande lottatore ok, ma non ha mai difeso il titolo e vedo che ottiene contratti a sei zeri. Io per arrivare a quella cifra ho dovuto accumulare match su match”.

Proprio il discorso salario è stato il motivo per cui Johnson ha abbandonato la UFC per accasarsi alla ONE Championship dove attualmente è il campione dei pesi mosca.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Demetrious Johnson (@mighty)