GolfNews

Michael Block tornerà a competere nel PGA Tour

Michael Block tornerà a competere nel PGA Tour

Michael Block è riuscito a ottenere la partecipazione a due tornei del PGA Tour dopo un 2023 da ricordare.

Grazie alla vittoria in un torneo locale sanzionato dalla PGA of America, il nativo del Nevada di 47 anni si è assicurato la partecipazione al The American Express in programma a Gennaio 2024.

Golfista appartenente all’Arroyo Trabuco Golf Club, in California, aveva ben figurato da sconosciuto al PGA Championship dello scorso Maggio, dove aveva addirittura realizzato una buca al primo colpo, gli ha dato il sostegno dei fan che hanno voluto dargli supporto in quella che è stata la prima apparizione in un torneo Major.

 

Michael Block sarà presente nel PGA Tour 2024 con la vittoria in un torneo locale

Da perfetto sconosciuto nel PGA Tour Michael Block, quarantasettenne del Nevada, residente in California e che è affiliato all’Arroyo Trabuco Golf Club, che ha concluso al quindicesimo posto il PGA Championship, il miglior risultato per un Club Pro dal 1986, inclusa una buca al primo colpo alla quindicesima buca nell’ultima giornata del torneo, ha iniziato una storia personale che lo ha portato alla ribalta del pubblico.

La partecipazione e il piazzamento finale nel torneo Major hanno cambiato la vita a una persona che fino ad allora dava lezioni private, dandogli ulteriori partecipazioni nei tornei del circuito statunitense, dove però non è riuscito nella maggior parte di questi a superare il taglio.

Grazie al trionfo arrivato al Southern California PGA Professional Championship Michael Block si è assicurato la partecipazione al The American Express che si disputerà a Gennaio del prossimo anno, anche in preparazione al prossimo PGA Championship, dove parteciperà in quanto invitato dalla stessa PGA of America dopo il risultato ottenuto quest’anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Southern California PGA (@scpga)

 

GolfNewsOutdoor