CalcioNews

Morte di Silvio Berlusconi: reazioni dal mondo dello sport

Morte di Silvio Berlusconi: reazioni dal mondo dello sport

Silvio Berlusconi è morto questa mattina all’Ospedale San Raffaele di Milano. Ecco le reazioni del mondo dello sport alla sua scomparsa.

Berlusconi non ce l’ha fatta. Il fondatore di Mediaset e grande appassionato di calcio si è spento questa mattina all’Ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato a lungo ricoverato per un’infezione dovuta alla leucemia, malattia cronica contratta tempo fa.

Egli, oltre ad essersi affermato come una delle figure più importanti nella storia politica e imprenditoriale italiana a partire dalla seconda metà del secolo scorso, ha lasciato anche un’impronta important nel mondo dello sport, in particolar modo come Presidente dell’Associazione Calcio Milan dal 1986 al 2004 e dal 2006 al 2008.

Non a caso, è considerato il patron più vincente nella storia del club rossonero, con ben 29 trofei vinti: 8 scudetti, 1 Coppa Italia, 7 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per Club FIFA, 5 Supercoppe UEFA e 5 Champions League.

Milan, Monza e lo sport omaggiano Silvio Berlusconi

Riportiamo in seguito l’ondata di reazioni sui social media dal mondo dello sport alla notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi.

La prima a scrivere qualcosa in ricordo del 3 volte Premier è l’AC Monza, squadra rinata nel 2015 grazie a quest’ultimo e allo storico collaboratore Adriano Galliani.

Non poteva mancare ovviamente anche l’AC Milan, squadra che, come detto in precedenza, ha raggiunto l’apice della sua storia grazie alla presidenza di Berlusconi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Monza (@acmonza)