MotoGPMotori

Miguel Oliveira correrà il GP delle Americhe 2023

Miguel Oliveira correrà il GP delle Americhe 2023

Miguel Oliveira ha ricevuto l’Ok da parte dei medici e correrà regolarmente il Gran Premio delle Americhe ad Austin.

Questo fine settimana, al Circuit Of The Americas di Austin in Texas, si disputerà il Gran Premio degli Stati Uniti, terza tappa del mondiale 2023 di MotoGP.

Per il 3° GP della stagione, il team Aprilia RNF Racing, potrà finalmente contare su entrami i suoi piloti dato che, Miguel Oliveira ha ricevuto l’Ok per gareggiare da parte dei medici e sarà regolarmente sulla griglia di partenza di Sabato (Sprint Race) e Domenica.

 

Miguel Oliveira potrà correre ad Austin

Miguel Oliveira, dopo aver saltato il Gran Premio dell’Argentina a causa dell’infortunio rimediato nella sua gara di casa a Portimão, potrà correre regolarmente il Gran Premio delle Americhe.

Il portoghese del team Aprilia RNF Racing nei giorni scorsi ha dichiarato di voler partire per Austin con l’obiettivo di tornare a correre già dal GP previsto nel weekend.

Oliveira però ha dovuto fare alcune importanti visite mediche per ricevere l’ok da parte dei medici per gareggiare.

Un’autorizzazione che è arrivata e che il team RNF ha voluto confermare sui social la partecipazione di Oliveira al GP delle Americhe insieme al compagno di squadra Raul Fernandez.

Oliveira è così il primo della folta lista di piloti infortunati a Portimão (Marc Marquez, Enea Bastianini e Pol Espargaro sono ancor out ndr) che potrà tornare a correre regolarmente il campionato mondiale MotoGP 2023 già questo fine settimana ad Austin.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RNF MotoGP Team (@rnfracingofficial)