NewsOutdoor

MLB: Assegnati i Cy Young Awards 2022

MLB: Assegnati i Cy Young Awards 2022

La MLB ha assegnato i Cy Young Awards, ovvero i premi per i migliori lanciatori delle due leghe.

A conquistare i premi sono stati Sandy Alcantara dei Miami Marlins per la National League e Justin Verlander degli Houston Astros per la American League, entrambi assegnati in maniera unanime.

Per il dominicano è il primo trofeo in carriera, mentre il lanciatore della formazione campione in carica è al suo terzo premio.

 

La MLB dà ad Alcantara e Verlander i Cy Young Awards 2022

Sono stati assegnati nella notte i Cy Young Awards della MLB, ovvero i premi dedicati ai due migliori lanciatori provenienti dalle due leghe, la National e la American.

Per la National League il migliore lanciatore è stato Sandy Alcantara dei Miami Marlins, che in trentadue partenze sul monte di lancio è apparso in 228.2 Innings e sei partite complete, con una media di punti guadagnati sul lanciatore di 2.28, diventando così il primo proveniente dalla franchigia floridiana a vincere l’ambito premio.

Dall’altra parte invece il nome è uno di quelli grossi, ovvero Justin Verlander. Per il lanciatore della squadra campione delle World Series è il terzo titolo, diventando l’undicesimo Pitcher a conquistare questo traguardo e il terzo ancora attivo, dopo Clayton Kershaw e Max Scherzer. Il lanciatore trentanovenne ha mancato gran parte del 2020 e tutto il 2021 a causa di un infortunio, e alla sua prima stagione dall’operazione ai tendini del gomito, il famoso “Tommy John Surgery“, ha ottenuto un ERA di 1.75 su ventotto partenze, vincendone diciotto e perdendone quattro.

Chi ha votato non ha avuto dubbi in merito all’assegnazione dei premi, dato che sono arrivati entrambi in maniera unanime dai membri della Baseball Writers Association of America.