MotoGPMotori

MotoGP Portimao: Alex Marquez il più veloce nel warm-up

MotoGP Portimao: Alex Marquez il più veloce nel warm-up

La MotoGP inizia ufficialmente oggi con il primo Gran Premio di Portimao. Alex Marquez questa mattina è stato il più veloce nel warm-up.

E’ tutto pronto per la prima gara del motomondiale 2023. Nelle qualifiche di venerdì il più veloce è stato a sorpresa Marc Marquez, seguito dal campione del mondo Pecco Bagnaia e Jorge Martin.

Da quest’anno per la prima volta nella storia del motomondiale ci saranno le sprint race e, così come accade per la SBK, saranno presenti ogni sabato. A trionfare nella breve gara di ieri è stato proprio Bagnaia che è arrivato avanti allo spagnolo Jorge Martin e terzo Marc Marquez.

MotoGP Portogallo: Alex Marquez primo nel warm-up

Questa mattina si sono svolti i classici giri prima del Gran Premio di MotoGP. I piloti hanno avuto a disposizione 10 minuti all’interno della pista di Portimao, in Portogallo.

Il più veloce è stato lo spagnolo Alex Marquez seguito dall’ex campione mondiale uscente Fabio Quartararo. Terzo il suo fratello maggiore Marc Marquez, quarto Jorge Martin e quinto Jack Miller. Bagnaia ha chiuso in settima posizione.

Ora non ci resta che attendere soltanto l’inizio della corsa prevista per le ore 15:00. Sarà possibile seguire il Gran Premio su Sky e in differita su TV8 alle ore 17:15.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)