MotoriMotoGP

MotoGP: Amazon Prime al lavoro su una docu-serie

Francesco Bagnaia: non mi sento il secondo di Jack Miller

La MotoGP avrà la sua docu-serie come la Formula 1 su Amazon Prime Video.

La strategia per la docu-serie sulla MotoGP di Amazon

Dopo il grande successo di “Formula 1: Drive To Survive” anche la MotoGP avrà la sua docu-serie on-demand attraverso la piattaforma Amazon Prime Video. Ricordiamo che, secondo ricerche di mercato, la serie su Netflix aiuterà la Formula 1 a raggiungere entro il 2022 circa 1 miliardo di fan oltre ad avere sbocchi sugli eSports.

La Dorna, organismo che governa la MotoGP, ha concluso un accordo con Amazon per realizzare una serie on-demand che raccolga tutte le immagini del dietro le quinte della stagione 2021. La trama sarà molto simile alla controparte su Netflix, con episodi dedicati ad ogni singolo personaggio del paddock; al momento non si hanno dettagli sulla serie, come numero di episodi e durata degli stessi.

Molti piloti si sono detti favorevoli a questa iniziativa, aumentando ancora di più l’interesse nei confronti del Campionato come già accade con i GP di Malesia e Thailandia che sta aprendo interessanti scenari in quei paesi. Di contro, in paesi come l’Inghilterra, a causa del passaggio dalla TV in chiaro alla TV a pagamento, l’impatto è stato molto negativo. La Dorna spera che con questa serie la popolarità del Campionato arrivi a rivaleggiare la Formula 1.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Amazon Prime al lavoro su una docu-serieSeguici su Google News