MotoGPMotori

Marc Marquez parla dell’infortunio e del suo ritorno

Marc Marquez parla dell'infortunio e del suo ritorno

Marc Marquez in conferenza stampa ha parlato dei tempi di guarigione del suo infortunio. Lo spagnolo non correrà questo weekend a Jerez.

Continua il periodo sfortunato per l’otto volte campione del mondo. Lo spagnolo da quando si è rotto l’omero nella prima gara del mondiale 2020 non ha più disputato un’intera stagione senza grossi problemi fisici.

La situazione sembra ripetersi anche in questo campionato di MotoGP 2023. Infatti, Marquez nel primo GP in Portogallo ha causato un incidente che gli ha procurato una frattura alla mano. Nell’impatto ha colpito anche il connazionale Jorge Martin e Miguel Oliveira.

Marc Marquez tornerà nel weekend di Le Mans?

Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa del suo infortunio: “La riabilitazione sta procedendo bene e pensavo di esserci qui a Jerez. Soltanto che tre equipe mediche mi hanno detto, che nel caso ricevessi una bella botta, ci sarebbe il forte rischio di dover fare un’altra operazione. Dunque, abbiamo preferito non correre questo rischio”.

L’otto volte campione del mondo ha fornito le tempistiche della sua guarigione: “Sono 6-8 settimane, così mi hanno detto all’inizio. Io ho provato a recuperare in 4 settimane, ma non è bastato”.

Dunque, il pilota della Honda non è sicuro di tornare in azione nemmeno per la prossima gara a Le Mans. La casa motociclistica giapponese ha deciso di sostituire lo spagnolo con il connazionale Iker Lecuona.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)