Nella giornata di ieri, Nerlens Noel ha fatto causa a Rich Paul e alla sua agenzia, Klutch Sports, perché secondo il giocatore dei New York Knicks gli spettano 58 Milioni di Dollari persi nel periodo tra il 2017 e il 2020.
Knicks center Nerlens Noel has filed a lawsuit against former agent Rich Paul and his firm, Klutch Sports, claiming he lost $58 million in potential salary while he was represented by Paul from 2017-20. https://t.co/bQ1pAoqF2P
— NBA on ESPN (@ESPNNBA) August 25, 2021
L’agenza rappresentativa di LeBron James messa sotto accusa da Nerlens Noel
Il giocatore dei Knicks ha preso questa decisione dopo che Klutch Sports, agenzia rappresentativa di giocatori come Ben Simmons e LeBron James, ha accusato la Associazione Giocatori della NBA di non aver pagato al suo assistito una somma di 200.000 Dollari in commissioni sul suo contratto precedente con la franchigia newyorchese.
Le accuse rivolte da Nerlens Noel nei confronti di Rich Paul, che non ha detto ancora nulla in merito, sono di violazione del dovere fiduciario, violazione del contratto e negligenza. Il tutto risale al 2017, quando era un free agent, all’epoca Rich Paul gli consigliò di rifiutare un rinnovo quadriennale da 70 Milioni con i Dallas Mavericks, firmando una qualifying offer da 4.1 Milioni di Dollari, diventando un free agent l’anno successivo, alla ricerca di contratti più ricchi.
Nel corso di quell’anno si ruppe il pollice e saltò gran parte dell’anno. Dopo quella stagione firmò con gli Oklahoma City Thunder al minimo salariale, prima di passare ai New York Knicks, restando con Klutch Sports per tutto quel periodo. Ad anni di distanza, Nerlens Noel accusa Rich Paul di non aver priorizzato la sua situazione quando era senza squadra, e ora cerca risposte.