MotoriNews

Emanuele Pirro elogia Valentino Rossi

Emanuele Pirro elogia Valentino Rossi

Emanuele Pirro, pilota italiano 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, ha elogiato il lavoro di Valentino Rossi nella classe GT.

Valentino Rossi, leggenda della MotoGP italiana, ormai da un paio di stagioni ha cambiato sport andando a guidare nella classe GT. Il Dottore, come viene chiamato dai suoi numerosissimi fan, ha subito fatto vedere numeri impressionanti.

La stagione 2023 è cominciata subito molto bene con le vittorie di Le Mans e l’ultima di Misano, nel weekend appena trascorso, a bordo della BMW M4 GT3. Un netto e deciso cambio di rotta rispetta al 2022 dove, con la Audi R8 LMS Evo II, aveva raccolto ben poco.

Emanuele Pirro, leggenda del motorsport italiano e vincitore di 5 edizioni della 24 Ore di Le Mans, ha elogiato il pilota ex Yamaha andando anche a suggerire un futuro nell’Endurance.

Cosa ha detto Emanuele Pirro su Valentino Rossi?

Intervistato riguardo la vittoria di Valentino Rossi a Misano, Emanuele Pirro ha dichiarato: “La vittoria di Misano è sicuramente una storia da raccontare: ha vinto davanti agli stessi tifosi che si esaltavano quando era in MotoGP. D’altronde non mi sorprendo più di tanto, Valentino ha dimostrato grande competenza anche sulle 4 ruote pertanto non lo considero un vero e proprio debutto quello di Misano.”

Parlando poi del futuro di Rossi in BMW, Emanuele Pirro ha aggiunto: “Avesse cominciato qualche anno fa a correre in F1 avrebbe raggiunto grandi traguardi. Ce lo vedo bene in Hypercar, la GT sono auto più complesse con aiuti elettronici e quindi più prevedibili. La massima serie del WEC è invece nata per correre, sono più reattive e votate alle competizioni, credo proprio che si troverebbe bene.”

BMW, dal canto suo, debutterà la prossima stagione sia in WEC che in IMSA con la propria Hypercar. Valentino Rossi non ha mai nascosto il desiderio di poter provare la monoposto bavarese ma le limitazioni di licenza potrebbero interrompere questo sogno. Non resta quindi che attendere per vedere se Emanuele Pirro ci avrà visto giusto oppure no sul futuro del Dottore nell’Endurance.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)