MotoriNascar

Nascar 2021: i cambiamenti e i protocolli

Nascar 2021: i cambiamenti e i protocolli

La NASCAR 2021 ha rilasciato delle dichiarazioni relative ai cambiamenti e i protocolli della stagione.

Il briefing annuale per i media pre-campionato della NASCAR è stato dedicato ai protocolli principali della stagione, ma diversi elementi della competizione sono stati confermati e/o chiariti prima dell’arrivo delle tre gare di Daytona della prossima settimana.

NASCAR 2021: I protocolli COVID-19

Nessuna modifica al modo in cui NASCAR opererà nei fine settimana di gara, ma la serie ha rivelato che ha iniziato a utilizzare i test COVID rapidi verso la fine del 2020 e li avrà disponibili in questa stagione. I funzionari hanno anche affrontato il corretto utilizzo dei DPI con i concorrenti, principalmente indossando la maschera.

“È stato risolto”, ha affermato John Bobo, Vicepresidente delle operazioni di corsa della NASCAR. “Abbiamo parlato con i piloti dei modi in cui possono guadagnare penalità. Non solo devi indossare una maschera, devi anche indossare una buona maschera. Se puoi, devi indossare una doppia maschera, soprattutto perché la velocità di trasmissione può aumentare con alcune di queste varianti. Abbiamo parlato con loro della realtà della Florida, quando vengono in Florida, e un motivo in più per tenerli al sicuro. È anche (a) loro vantaggio continuare a competere.”

NASCAR 2021: Note sulla competizione

Il percorso stradale di Daytona avrà di nuovo una chicane fuori dalla curva ovale 4 e prima della linea di partenza / arrivo. Tuttavia, i team passeranno al pacchetto aerodinamico a basso carico aerodinamico e ad alta potenza sia per il Busch Clash del 9 febbraio che per l’evento a punti del 21 febbraio.

La speranza è di utilizzare lo stesso pacchetto aerodinamico per i nuovi eventi su strada in programma: Circuit of the Americas, Road America e Indianapolis.

È ancora in fase di definizione un formato completo per la gara Dirt al Bristol Motorsport. Ma le “gare di calore” faranno parte dei festeggiamenti. La gara sarà di 250 giri.

La NASCAR ha apportato una modifica alle regole riguardo ai membri dell’equipaggio ai box che toccano / cadono dal muretto dei box. In precedenza, avrebbe comportato una penalità di troppi uomini oltre il muro, ma il NASCAR Rule Book è stato modificato scrivendo che un membro dell’equipaggio “potrebbe non entrare in contatto sostanzialmente o intenzionalmente con la superficie della pit-lane”.

NASCAR 2021: Quanti piloti in ogni gara?

La Cup Series continuerà a far partire 40 piloti. Ci sarà una riduzione a 36 vetture nella serie Xfinity quando si disputeranno le qualifiche in alcune gare, ma si espanderà a 40 veicoli quando non ci sono qualifiche. Lo stesso vale per la Camping World Truck Series.

NASCAR 2021: a che punto è la Next Gen?

Secondo John Probst, vicepresidente senior NASCAR per l’innovazione e lo sviluppo delle corse, “per quanto riguarda noi che guidiamo l’auto per il bene di raccogliere dati, a questo punto abbiamo finito con lo sviluppo dell’auto”

È stato testata nove volte su una varietà di circuiti. L’attenzione si sposterà successivamente sui test di pneumatici, produttori e organizzazioni.

La vettura tornerà in pista il 16-17 marzo al Richmond Raceway per un test sugli pneumatici Goodyear. Altri test sugli pneumatici saranno a Darlington, in Texas, e Bristol.

Verso la fine di marzo i tre costruttori metteranno insieme le loro vetture in pista al Martinsville Speedway per un test dei dati sulla forza delle ruote.

Parlando dei produttori, tutti e tre gli OEM hanno superato il processo di presentazione dei loro progetti e la loro presentazione sarà in primavera. I team dovrebbero ricevere le loro auto Next Gen a metà giugno.

L’auto avrà il suo primo crash test entro la fine dell’anno presso l’Università del Nebraska.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Nascar 2021: i cambiamenti e i protocolliSeguici su Google News