EnduranceMotori

Isotta Fraschini farà debuttare la nuova Hypercar in estate

WEC: pronta al debutto la nuova Isotta Fraschini Hypercar

Isotta Fraschini è pronta a portare per la seconda tappa del WEC un nuovo prototipo della sua Hypercar, la Tipo 6 LMH Competizione.

La vettura avrà modo di “annusare l’asfalto” per la prima volta settimana prossima, preparandosi al meglio per quando verrà il momento di correre quest’estate nel World Endurance Championship.

L’auto sarà collaudata sul circuito di Vallelunga, nei pressi di Roma per due giorni, ovvero l’11 e il 12 aprile.

La nuova Hypercar di Isotta Fraschini si prepara ai test in vista del WEC

La Tipo 6 LMH Competizione correrà senza punti se si unirà al WEC quest’anno, dopo esserle stato rifiutato l’ingresso per l’intera stagione. Ora l’Hypercar di Isotta Fraschini si appresta ad affrontare i test decisivi, i quali saranno affidati a Maurizio Mediani, collaudatore dell’organizzazione Michelotto Engineering, che aveva guidato sia la progettazione progettazione che lo sviluppo della Tipo 6.

Il 54enne italiano ha avuto altre esperienze in WEC nel 2016, quando aveva guidato la vettura LMP2 con motore Nissan BR01 di SMP Racing. Mediani è stato anche per questo motivo coinvolto nel programma di simulazione sulla Isotta LMH.

Queste sono le dichiarazioni del boss di Isotta Fraschini, Claudio Berro: “Le cose vanno come da programma; infatti, dopo le varie prove e il tempo trascorso nella galleria del vento, possiamo finalmente scendere in pista. Sono contento che ci sia Maurizio alla guida, perché è importante avere in macchina qualcuno che abbia già lavorato con ingegneri e tecnici”.