RisultatiMotori

Risultati NASCAR Las Vegas 15-10-23

Risultati NASCAR Las Vegas 15-10-23

Risultati NASCAR 15-10-23 a Las Vegas in diretta, scopri chi ha vinto e cosa è successo durante la South Point 400 di oggi.

Benvenuti alla nuova diretta del 15-10-2023 della NASCAR su The Shield Of Sports! Oggi seguiremo in diretta la corsa della NASCAR a Las Vegas valida per il Round Of 8 della Cup Series.

NASCAR Las Vegas, denominata South Point 400, è la prima gara dell’ultima parte dei PlayOff e vede oramai solo 8 contendenti per la vittoria della Cup Series 2023. Segui con noi la diretta dell’evento per sapere com’è andata questa corsa!

 

Classifica finale South Point 400: vince Kyle Larson

Dopo la doppia vittoria di Stage per Kyle Larson, il risultato finale lo vede anche vincitore della gara di Las Vegas ed è anche il primo pilota qualificato per la finale di Phoenix del 5 novembre. Tutta la corsa, come potete leggere dal nostro recap in diretta, è stata caratterizzata dall’estrema usura delle gomme che hanno provocato diverse caution e problemi per i piloti, ma senza altre problematiche.

Ad oggi possiamo confermare che Chevrolet è la vettura più equilibrata, Toyota ha una vettura non veloce ma che consuma poco le gomme anche in temperature estremamente elevate e infine Ford ha una grandissima potenza ma le gomme risultano essere un problema.

Questo, in vista della prossima corsa a Miami, potrebbe essere un fattore decisivo per il Round Of 4.

Si va dunque a Miami Homestead dove si correrà domenica prossima alle 20.30!

Aggiornamento 16-10-2023: Ryan Blaney è stato squalificato a causa della forcella anteriore che non rispettava gli standard NASCAR CUP SERIES. Perde il 6° posto e si trova ora ultimo ai Playoff.

Aggiornamento 17-10-2023: La NASCAR ha deciso di revocare la squalifica di Ryan Blaney dopo che il template usato per le ispezioni post gara aveva dei problemi, come svelato nel briefing del giorno successivo alla gara.

Questa è la classifica finale della corsa di oggi della NASCAR:

  1. Kyle Larson
  2. Christopher Bell
  3. Kyle Busch
  4. Brad Keselowski
  5. Ross Chastain
  6. William Byron
  7. Taylor Reddick
  8. Martin Truex Jr.
  9. Denny Hamlin
  10. Chris Buescher

 

Risultati NASCAR Las Vegas 15-10-23 in diretta – South Point 400