NascarMotori

NASCAR farà dei test a Indianapolis con le Next Gen?

NASCAR farà dei test a Indianapolis con le Next Gen?

La NASCAR sarebbe vicina a fare dei test sull’ovale di Indianapolis con le vetture della Next Gen introdotte nel 2022.

La serie motoristica non corre sul tracciato più famoso degli States dal 2020, quando Kevin Harvick portò a casa l’ultima Brickyard 400, uno degli appuntamenti di punta della stagione della Cup Series, mentre oggi si continua a correre sul circuito, che usa parte dell’ovale per l’inizio e la fine del tracciato.

Il prossimo 13 Agosto ci sarà la terza edizione della Verizon 200 at The Brickyard, mentre non è stata ancora annunciata una data certa per questo eventuale test che si dovrebbe tenere durante l’anno.

 

La NASCAR organizzerà dei test sull’ovale di Indianapolis?

Secondo alcune fonti, la NASCAR starebbe per organizzare un test sull’ovale di Indianapolis con in pista le vetture Next Gen che sono state introdotte lo scorso anno, in attesa di un appuntamento che i fan della serie a ruote coperte rivorrebbero in calendario, ovvero la Brickyard 400.

Il motivo principale sarebbe quello di testare le gomme Goodyear per un eventuale ritorno sul tracciato che ha visto Kevin Harvick come vincitore delle ultime due edizioni della corsa. Il pilota di Stewart-Haas Racing è alla sua ultima stagione come pilota e si ritirerà a fine anno.

Dal 2020 le vetture della serie a ruote coperte non corrono sul famoso ovale dell’Indiana, che era ormai diventato una tradizione, in quanto dall’anno successivo la corsa è stata sostituita da una gara sul circuito che veniva utilizzato anche per le gare in Formula 1.

Non sono stati rivelate le date e i piloti coinvolti, ma il ritorno della NASCAR sull’ovale sembra essere, almeno in parte, molto vicino.