Otto auto della NASCAR Next Gen hanno girato negli ultimi due giorni a Daytona, sul famoso superspeedway, in vista del loro debutto previsto per il prossimo Febbraio.
NASCAR Next Gen test shots from Daytona: a thread pic.twitter.com/2ymGxkGItE
— Nathan Kiani (@KensethFan17_20) September 8, 2021
La NASCAR Next Gen è stata testata da otto piloti della Cup Series a Daytona, dove debutterà il prossimo Febbraio
NASCAR e Goodyear hanno concluso la due giorni di test per le auto della NASCAR Next Gen sul celebre ovale di Daytona, in Florida, dove dovrebbero debuttare il prossimo Febbraio, alla Daytona 500 2022. I due obbiettivi delle 48 ore passate sul tracciato floridiano erano in primis lo sviluppo di una gomma capace di poter sopportare le alte velocità e poi raggiungere velocità ottimali su tracciati come quelli alla Daytona, dove si raggiungono anche le 200 miglia orarie.
John Probst, Vice presidente per l’innovazione delle gare NASCAR, ha dichiarato che verranno effettuati ulteriori test a Gennaio 2022 con più team e più auto, e sarà una prova generale per le nuove vetture, dato che, sempre secondo Probst, quella della Florida è una pista molto importante per avere dei risultati completi.
I primi test per la NASCAR Next Gen risalgono al 2019, quando un primo prototipo ha girato a Richmond, ma a causa della pandemia da Covid-19 tutto è stato spostato di qualche mese, anche il debutto delle nuove auto, previsto per questa stagione e rimandato alla prossima. Lo sviluppo è stato completato lo scorso Febbraio e le tre case automobilistiche che partecipano alla lega: Ford, Toyota e Chevrolet, hanno svelato le nuove livree lo scorso 5 Maggio.