NascarMotori

I NASCAR Playoffs saranno protagonisti di una docu-serie Netflix?

I NASCAR Playoffs saranno protagonisti di una docu-serie Netflix?

La NASCAR è in trattative avanzate con Netflix per produrre una docu-serie legata ai Playoff di questa stagione.

Il successo globale che sta iniziando ad avere la serie statunitense a ruote coperte sta portando a un effetto molto simile a quello che la famosa piattaforma streaming sta facendo con altri sport, ovvero seguire l’ambiente dentro e fuori dal campo di gara, come per esempio in Drive To Survive, dedicata al mondo della Formula 1.

Come lo scorso anno, quando un progetto simile fu trasmesso su Peacock, la piattaforma legata a NBC negli States, l’ultima parte dell’anno, quella che decide chi sarà il campione, verrà messa sotto l’effetto delle telecamere e delle cineprese.

 

La NASCAR tornerà ad essere protagonista su Netflix?

Secondo alcune fonti vicine alla lega, la NASCAR starebbe per chiudere delle trattative con Netflix per la produzione di una docu-serie che verrà girata nel corso dei Playoff che si apriranno tra un paio di settimane.

Dopo “Race For The Championship”, un format simile trasmesso su Peacock lo scorso anno, la serie motoristica a ruote coperte potrebbe avere una serie che ha come protagonista l’ambiente nella parte più importante del campionato, in stile Drive To Survive, programma che ha portato molta popolarità alla Formula 1 negli Stati Uniti.

Non sarà la prima volta che la famosa piattaforma streaming ha fatto qualcosa legato al mondo della NASCAR: Nel 2021 fu pubblicato “The Crew”, una serie cancellata dopo una sola stagione da dieci episodi legata a un team fittizio, mentre l’anno successivo Netflix produsse una serie su Bubba Wallace, unico pilota afroamericano attualmente presente nel roster dei piloti.