NascarMotori

NASCAR: Daytona, Darlington e Kansas avranno il pubblico senza restrizioni

NASCAR Cup Series: Tre piste avranno la capienza al massimo

Tre piste del calendario NASCAR hanno annunciato che nei mesi successivi si correrà con il pubblico al 100% della capienza.

Le tre gare saranno a Daytona (27-28 Agosto), Darlington (4-5 Settembre) e Kansas (23-24 Ottobre).

Tre weekend di gara della NASCAR saranno senza restrizioni di pubblico: un piccolo tentativo di ritorno alla normalità.

Gli effetti della vaccinazione di massa eseguita negli Stati Uniti d’America si stanno facendo sentire da qualche settimana, dove con il ritorno del pubblico in toto negli stadi e nelle arene, tutto è quasi tornato alla normalità. Anche la NASCAR prova a conformarsi alle majors dello sport americano, annunciando tre date dove il pubblico tornerà al completo della capienza, senza alcun tipo di restrizione.

Chiaramente la NASCAR lavorerà con le autorità competenti locali per garantire la massima sicurezza e per continui aggiornamenti sulla situazione Covid delle tre sedi, in modo da poter modificare qualcosa in corsa a causa di qualche eventuale peggioramento dello scenario.

La prima gara sarà a Daytona, la Coke Zero Sugar 400, valevole come tappa finale della Regular Season della NASCAR Cup Series, che si svolgerà il 28 Agosto sul leggendario ovale di Daytona Beach, in Florida. Anche i Playoffs avranno il pubblico al completo in due delle sue tappe: a Darlington, in South Carolina, il 5 Settembre per la Cook Out Southern 500, che darà il via alla seconda fase della stagione della classe regina e poi al Kansas Speedway, il triovale dello stato del Missouri, che ospiterà la Hollywood Casino 400 del 24 Ottobre.

Non è ancora stato confermato se ci saranno altre tappe del calendario 2021 con il pubblico al completo, ma per la NASCAR e per lo sport americano è un grande risultato. Basta pensare agli eventi della UFC o alle partite dei Texas Rangers della MLB per citare qualche esempio di come dall’altra parte del mondo si è ormai vicini ad un debellamento, perlomeno provvisorio, della pandemia attuale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: risultati FP2 del GP di SpagnaSeguici su Google News