MotoGPMotori

MotoGP presenta il video introduttivo per il 2023

MotoGP presenta il video introduttivo per il 2023

La MotoGP, sui propri canali social è stato pubblicato il nuovo video degli “Opening Titles” che vedremo per la stagione 2023.

Nella giornata di domani, Venerdì 24 Marzo, inizierà ufficialmente la stagione 2023 del motomondiale con le prime sessioni di prove libere del Gran Premio del Portogallo.

Per la prima volta dal 2006 (ad eccezione di un 2020 stravolto dalla pandemia ndr) il motomondiale scatterà in Europa dopo che dal 2007 fino allo scorso anno il Qatar ha avuto  l’onore di far cominciare il campionato.

In un 2023 pieno di novità, la MotoGP ha deciso di adeguarsi alle altre serie motoristiche presentando un nuovo video introduttivo.

 

Il video degli Opening Titles della MotoGP

Anche il campionato mondiale della MotoGP si adegua alla filosofia adottata da gran parte delle più importanti serie motoristiche mondiali presentando un nuovo video introduttivo.

Esattamente come la Formula 1 e più recentemente il WEC, anche il motomondiale, a partire dalla stagione 2023 che scatterà domani, avrà una propria ‘sigla’ che andrà in onda all’inizio delle varie sessioni.

Il video introduttivo è chiaramente ispirato alla ‘sigla’ della Formula 1 che dalla stagione 2018 accompagna tutte le sessioni (PL, Qualifiche e Gara ndr) della massima serie automobilistica.

Infatti, come si può vedere da questo video, vi è una presentazione di tutti i piloti che correranno nel mondiale 2023 della classe regina fino ad arrivare al campione del mondo in carica Francesco Bagnaia e al trofeo del mondiale piloti.